Sai quanto guadagna Ramsey al minuto? La cifra fa disperare i tifosi della Juve

Aaron Ramsey è un calciatore della Juve che guadagna veramente tanto, soprattutto se paragonato ai minuti effettivamente giocati: la cifra è da brividi. 

Ramsey
Ramsey e il futuro incerto con la Juve (Getty Images)

Il giocatore ha di recente saltato per un problema fisico le delicate sfide contro Chelsea e Torino, ma si è successivamente ripreso per gli impegni del Galles. La condizione fisica di Ramsey avrebbe provocato più di qualche problema alla Juve. Tra problemi fisici e vari tipi di infortuni ha giocato poco e nulla con i bianconeri.

Fatto sta che numeri alla mano, Ramsey ha giocato da marzo a ottobre 2021 più minuti con la Nazionale (441) piuttosto che con la maglia bianconera (376). Tutto questo fa comprendere il momento difficile vissuto dal giocatore.

Leggi anche – La proposta a Pogba che fa attivare la Juventus: tutti i dettagli

Aaron Ramsey e le cifre guadagnate con la Juve

Ramsey
Ramsey con la maglia della Juve (Getty Images)

Per non parlare invece dello stipendio percepito da Ramsey alla Juve che ammonta a 7 milioni di euro più uno di bonus. Si tratta del secondo giocatore attualmente più pagato del club. Il contratto del gallese scadrà il 30 giugno 2023, ma tutto lascia presagire un possibile addio anticipato. Massimiliano Allegri lo ha impiegato per soli 106 minuti durante la stagione in corso: secondo La Gazzetta dello Sport i bianconeri avrebbero speso 18.867 euro per ogni minuto passato dal gallese in campo.

Come se non bastasse, inoltre, la permanenza in bianconero avrebbe fruttato ai procuratori qualcosa come 2,8 milioni di euro. Venderlo non sarebbe comunque facile visti i continui problemi fisici capitati nelle ultime annate. Ramsey è giunto a Torino a luglio 2019 collezionando 69 presenze, 6 gol e altrettanti assist vincenti per i propri compagni. Un cammino difficile e pieno di insidie per il giocatore che invece si “rigenera” quando gioca con la maglia del Galles.