Bosnia-Italia Under 21, Tonali continua il momento magico: cosa ha fatto

Sandro Tonali regala spettacolo anche con la maglia della Nazionale: cosa ha fatto il centrocampista del Milan in Bosnia-Italia Under 21.

Bosnia-Italia Under 21 Tonali
Sandro Tonali, centrocampista del Milan e dell’Italia Under 21 (Getty Images)

E’ un momento speciale per Sandro Tonali, esploso con la maglia del Milan e protagonista assoluto anche con la Nazionale. Dopo le straordinarie prestazioni con i rossoneri, il classe 2000 brilla anche con l’Italia Under 21 e continua la sua ascesa.

Nella gara odierna contro la Bosnia, valida per le qualificazioni agli Europei 2023 di categoria, l’ex Brescia ha guidato i compagni da vero capitano. Nei giorni scorsi, a causa di qualche defezione, ha accarezzato l’idea di essere convocato da Mancini ma ci sarà tempo per prendersi la scena su palcoscenici più grandi. Nonostante la mancata chiamata, si è messo a disposizione del c.t. Nicolato aiutando la squadra con giocate di puro talento.

Leggi anche -> Tonali e Giulia Pastore, triste evento per la coppia: social commossi

Bosnia-Italia Under 21, Tonali regala spettacolo

Tonali Bosnia-Italia Under 21
Sandro Italia, protagonista con la maglia della Nazionale (Getty Images)

L’Italia Under 21 viene ancora una volta trascinata dalla classe di Sandro Tonali. Come era successo nella scorsa pausa nazionali, la stellina del Milan si ripete nella trasferta contro la Bosnia. E’ un periodo molto favorevole dal punto di vista personale, forse il migliore della sua giovane carriera.

Come insegna la scorsa stagione non bisogna caricarlo di troppe aspettative c’è il rischio di perdere nuovamente la strada, ma i segnali infondono fiducia. Del resto il suo rendimento è sotto gli occhi di tutti e anche i numeri cominciano a essere importanti.

Oltre i due gol segnati in campionato con Cagliari e Atalanta, il classe 2000 si sta specializzando nell’ultimo passaggio. Nel primo tempo di Zenica sono nati da suoi piedi i due gol degli azzurrini, a segno sugli sviluppi di calcio d’angolo. Al 19′ la parabola ha raggiunto la testa di Okoli che ha schiacciato in porta il gol dell’1-0, mentre al 27′ è Vignato a sfruttare il suo cross per segnare il 2-0 in spaccata.