Italia-Belgio, Locatelli risponde a Courtois: “Giochiamo per questo motivo”

Domenica alle 15 andrà in scena la finalina di Nations League Italia-Belgio e il portiere Courtois ha rilasciato alcune dichiarazioni discutibili. Successivamente anche Manuel Locatelli ha detto la sua 

calciomercato locatelli juve
Locatelli, centrocampista della Juventus e della nazionale (Getty Images)

Domenica alle 15, all’Allianz Stadium, andrà in scena Italia-Belgio (finale  3° e 4° posto di Nations League). Infatti sia gli azzurri che i Red Devils hanno perso le rispettive semifinali contro Spagna e Francia.

Direttamente dal ritiro del Belgio, il portiere Thibaut Curtois ha rilasciato alcune dichiarazioni che hanno fatto discutere. Nel dettaglio, l’estremo difensore si è espresso proprio sul match che attende Italia e Belgio.

Leggi anche->Bonucci dimentica l’Italia, conosci il suo investimento? Vale migliaia di euro

Courtois, le dichiarazioni del portiere del Belgio

Courtois portiere "bomber" (Getty Images)
Courtois, portiere del Belgio e del Real Madrid (Getty Images)

Direttamente dal ritiro del Belgio, Courtois ha gettato grossi dubbi sull’utilità di questa sfida. Le sue parole: “Ora dobbiamo concentrarci sulla sfida di domenica contro l’Italia. La giocheremo per niente. Arrivare terzi o quarti nella Nations League non interessa a nessuno. Sarà una partita senza senso. Non so nemmeno perché giocheremo, è come un match di allenamento”.

La risposta di Locatelli

Alle parole di Courtois ha risposto il centrocampista azzurro, Manuel Locatelli. Il classe ’98 ha spiegato in conferenza stampa: “Ci è dispiaciuto perdere contro la Spagna, è una competizione che avremmo voluto vincere ma ormai è andata così. Cosa ne penso di ciò che ha detto Courtois? Ognuno può dire quello che vuole. Giochiamo in casa, giochiamo a Torino e vogliamo vincerla, giochiamo anche per il punteggio del ranking”.