Cristiano Ronaldo accusato di stupro, arriva la sentenza definitiva: il processo ha deciso che è…

Nuovo capitolo nel caso Mayorga-Cristiano Ronaldo, la modella nel 2009 aveva accusato il fenomeno portoghese di stupro.

Cristiano Ronaldo stupro
Cristiano Ronaldo con la maglia del Manchester United (Getty Images)

Potrebbe essere arrivato al suo punto di svolta il processo che coinvolge Cristiano Ronaldo accusato di violenza sessuale dalla modella Kathryn Mayorga. Nel 2009 la donna aveva denunciato uno stupro senza però rivelare subito alla polizia l’identità del presunto agressore e il caso era stato chiuso.

Calcio e Finanza riavvolge il nastro e spiega che CR7 ha sempre negato ogni accusa dichiarando di aver avuto un rapporto completamente consenziente con la ragazza. Nel 2010 le due parti si erano accodarte per il pagamento da parte del portohese di 375 mila dollari in cambio di assoluta riservatezza sull’accordo e la rinuncia ad ogni causa.

LEGGI ANCHE –> Rooney-Cristiano Ronaldo, si riforma la coppia dei sogni al Manchester United

Cristiano Ronaldo e l’accusa di stupro: cosa sta succedendo

Ronaldo United
Ronaldo al termine di una gara con il Manchester United (Getty Images)

La questione però non è finita, nel 2018 la modella ha contattato di nuovo la polizia di Las Vegas e ha pubblicamento accusato Cristiano Ronaldo. La giustizia americana aveva fatto il suo corso e l’anno dopo aveva annunciato che le accuse non potevano essere provate.

Oggi, ancora una volta negli USA, altra svolta nel processo con il giudice del Nevada che chiede di respingere la denuncia per irregolarità. Secondo il magistrato l’accusa si basa, in parte, su materiale proveniente da Football Leaks che non dovrebbero essere in possesso della donna. Da qui la richiesta di annullamento della denuncia.

Un sospiro di sollievo quindi per Cristiano Ronaldo, anche perché Mayorga aveva presentato denuncia chiedendo un risarcimento di 200 milioni di dollari. Un’altra pagina del processo con accusa di stupro per il portoghese è stata scritta, ora bisognerà capire se il caso verrà definitivamente archiviato oppure no.