Cuadrado, gesto terribile! Insulti e rissa sfiorata in Sud America: cos’ha fatto

Juan Cuadrado si è reso protagonista di un brutto gesto che ha portato ad una dura reazione in Sud America: cosa ha fatto il terzino 

Cuadrado
Cuadrado e la rissa sfiorata in Sud America (Getty Images)

Attimi di fortissima tensione in Sud America durante la sfida tra Uruguay e Colombia valida per l’undicesima giornata di qualificazione al Mondiale in Qatar del 2022. Il match si è concluso sullo 0-0 ed entrambe le squadre hanno fatto un piccolo passo in avanti in classifica.

Solamente 5 squadre su 10 potranno qualificarsi ed escluso il Brasile, che sembra ormai già lanciato con 27 punti ed un match ancora da disputare, le altre squadre sono ancora in piena lotta. Più complicato che Venezuela (4 punti) e Bolivia (6 punti) possano farcela, ma restano ancora 8 partite in calendario, dunque ben 24 punti a disposizione.

L’Uruguay è momentaneamente quarto con 16 punti, gli stessi dell’Ecuador, mentre la Colombia ne ha 14, due in più del Paraguay e 3 in più rispetto al Perù. Una classifica molto corta, che ha così caricato ulteriormente di adrenalina l’accesissima sfida di questa notte.

Leggi anche -> Francesco Facchinetti contro Cuadrado: frasi terribili in diretta. Il motivo inaspettato

Cuadrado, insulti e rissa sfiorata: perché è scoppiato il caos in Sud America

Cuadrado
Cuadrado, terzino di Juventus e Colombia (Getty Images)

Ad accedere ulteriormente gli animi dell’incontro è stato Juan Cuadrado, partito titolare con la sua Colombia. Utilizzato come esterno destro di centrocampo nel 4-4-2, il giocatore della Juventus si è reso protagonista di un brutto gesto, che ha fatto scatenare tifosi e giocatori in campo.

Nel corso del match, infatti, Cuadrado ha colpito con una gomitata il romanista Viña nel tentativo di difendere il pallone. Nell’istante successivo è poi volato a terra, dopo che lo stesso giocatore giallorosso, colpito al collo, è caduto, facendo quindi inciampare l’avversario.

La gomitata al collo, apparentemente involontaria, ha portato solamente ad un’ammonizione, ma in campo è stata sfiorata la rissa, sia per l’intervento, che per le accuse di simulazione allo stesso giocatore bianconero. Anche in telecronaca è stato sottolineato l’episodio poco gradevole, che avrebbe potuto meritare anche un cartellino rosso.