Eurovision 2022 a Torino: il video presentazione scatena i tifosi della Juve

La prossima edizione dell’Eurovision Song Contest si svolgerà a Torino: il video presentazione scatena i tifosi della Juve, il curioso motivo.

Eurovision Juventus
L’esultanza della Juventus (Getty Images)

L’anno prossimo l’Italia tornerà a ospitare l’Eurovision Song Contest, il famoso e più importante festival della musica continentale. Grazie allo storico successo dei Maneskin nella scorsa edizione di Rotterdam, il nostro paese avrà l’onore di organizzare l’evento nel 2022. E’ notizia di oggi l’annuncio della sede ufficiale, scelta tra una lista di città.

Alla fine l’ha spuntata Torino ma non sono mancate le polemiche. Oltre alla singola decisione è scoppiato un caso intorno al video presentazione dell’account ufficiale dell’evento. Nel filmato postato sul profilo Twitter non è passato inosservato un dettaglio che sta facendo scatenare i tifosi della Juve.

Leggi anche -> Maneskin trionfano all’Eurovision: per chi tifano i membri della band

Eurovision, il filmato fa discutere: c’è lo stemma del Torino

Eurovision Juventus Torino
Mole Antonelliana, simbolo della città di Torino (Getty Images)

Nel video realizzato dai canali social dell’Eurovision non poteva mancare un riferimento al calcio. Dopo una serie di immagini che ripercorrono le passate edizioni ospitate in Italia e lo spettacolo offerto dai Maneskin l’anno scorso, appare la Mole Antonelliana.

I più attenti però hanno notato qualcosa di particolare sul simbolo del capoluogo piemontese. In effetti per una frazione di secondo si intravede lo stemma del Torino sulla cupola dello storico edificio.

Poi lo stemma granata viene immediatamente coperto dalla scritta dell’evento con cui si chiude il montaggio. In rete però si solleva la discussione sulla disparità di trattamento con la Juventus, esclusa senza una precisa ragione.

In molti si stanno chiedendo se si è trattato soltanto di una svista o dietro c’è un preciso messaggio verso la squadra bianconera. In ogni caso i tifosi non l’hanno presa benissimo, mentre quelli dei rivali cittadini rivendicano di essere l’espressione più autentica del calcio.