%26%238220%3BMa+%C3%A8+uno+scherzo%3F%26%238221%3B%3A+Pallone+d%26%238217%3BOro+2021+nella+bufera%2C+chi+%C3%A8+il+grande+assente
calciotodayit
/2021/10/08/pallone-oro-2021-assente-chiesa-rabbia-tifosi/amp/
Calcio

“Ma è uno scherzo?”: Pallone d’Oro 2021 nella bufera, chi è il grande assente

France Football ha annunciato i trenta candidati al Pallone d’Oro 2021, tra cui ben cinque italiani campioni ad EURO 2020: tante critiche per un grande assente.

Cristiano Ronaldo e i suoi cinque Palloni d’Oro(GettyImages)

Lo scorso anno il premio è stato scippato dalle mani di Robert Lewandowski. Il polacco aveva giocato una stagione 2019-20 da sogno, ma l’anno è stato caratterizzato anche dalla pandemia che ha scosso l’intero pianeta. Anzi, l’ha completamente fermato. E così, France Football ha deciso che il Pallone d’Oro 2020 non bisognava assegnarlo perché influenzato da una stagione anomala.

Quest’anno il bomber del Bayern Monaco c’è. Così come i grandi protagonisti del calcio mondiale da Neymar a Messi, fino ai campioni d’Europa Chiellini, Bonucci e Jorginho. Tuttavia, tra i candidati al Pallone d’Oro 2021 ci sarebbe un grande assente secondo il pubblico, che non ha apprezzato le scelte della giuria commissionata da France Football.

Leggi anche >>> Pallone d’Oro, da Bonucci ad Haaland: chi sono i 30 candidati al premio

Pallone d’Oro 2021 tra le critiche: un Campione d’Europa è assente

Federico Chiesa, grande assente tra i candidati al Pallone d’Oro 2021 (GettyImages)

Tra i nominati ci sono diversi Campioni d’Europa per club, coloro che hanno vinto la Champions League, come Kanté, Azpilicueta o ancora Mount. Ma anche i Campioni d’Europa per Nazionali: Jorginho, Donnarumma, Bonucci, Chiellini e Barella. Tra i trenta calciatori, però, secondo gli appassionati mancherebbe Federico Chiesa che avrebbe meritato di essere inserito nella lista dei candidati al Pallone d’Oro.

 

E’ uno scherzo, ovviamente no?“, chiede retoricamente un utente sui social. Il talento della Juventus è stato uno dei migliori bianconeri della passata stagione ed è stato l’uomo rivelazione della Nazionale italiana ad EURO 2020. Forse una candidatura non era considerabile esagerata, considerato che ci sono calciatori che hanno vinto e fatto molto meno.

 

Leo Zullo

Share
Published by
Leo Zullo

Recent Posts

  • Calcio

Mondiali 2026: L’O-soji, il gesto civico dei tifosi giapponesi che puliscono gli stadi e conquistano il mondo

I tifosi giapponesi ai Mondiali 2026 continuano la loro tradizione di pulire gli stadi dopo…

7 ore ago
  • Calcio

Debutto Sotto Tensione per Ancelotti: Brasile-Marocco Finisce 1-1, El Aynaoui a un Passo dal Colpaccio

Il Brasile di Ancelotti inciampa sul Marocco in una partita piena di contrasti, con un…

1 giorno ago
  • Calcio

Lazio: Sessione Estiva di Mercato a Saldo Zero, la Comunicazione Arriva alla Società Biancoceleste

La Lazio affronta l'estate con un mercato a saldo zero, bilanciando entrate e uscite per…

2 giorni ago
  • Calcio

Rivera, l’Angelo Calciatore: Il Visionario dell’Azteca e il Mito del Numero 10

Rivivendo la leggenda di Gianni Rivera, il "Golden Boy" del calcio italiano: un visionario che…

3 giorni ago
  • Calcio

Vardy Critica la Serie A: ‘Troppo Lenta e Difensiva’, Rivela nel suo Podcast

Nel suo podcast, Jamie Vardy confronta l'intensità della Premier League con la tattica più misurata…

4 giorni ago
  • Calcio

Triumpho dell’Under 19 della Lega Nazionale Dilettanti: Conquistato il Trofeo Dossena. Il messaggio del selezionatore Mazza: ‘I giovani sono la nostra priorità’

L'Under 19 della Lega Nazionale Dilettanti conquista il Trofeo Dossena, dimostrando che i giovani talenti…

5 giorni ago