Rinnovo Barella, Marotta chiarisce la posizione dell’Inter: “Vi spiego cosa faremo”

Beppe Marotta ha svelato la decisione dell’Inter sul rinnovo di Nicolò Barella.

Nicolò Barella
Nicolò Barella (GettyImages)

Nicolò Barella è diventato un campione. Parola di Beppe Marotta. Il centrocampista dell’Inter solo poche ore fa è stato inserito nella lista dei candidati al Pallone d’Oro 2021, insieme a grandi giocatori che vanno da Messi a Cristiano Ronaldo fino ai compagni in Nazionale come Donnarumma e Jorginho. E’ cresciuto da quel giocatore d’interdizione del Cagliari, che prendeva tante ammonizioni per i suoi duri interventi in tackle.

Questa caratteristica non l’ha persa. Ma è migliorato tantissimo, è intelligente tatticamente ed i suoi tempi di gioco sono da vero leader di centrocampo. Così, Barella si è conquistato sul campo la fiducia dei mister Conte prima, Inzaghi poi e ovviamente l’argomento del rinnovo di contratto è caldo in casa Inter. Beppe Marotta ha voluto chiarire quest’aspetto e ha svelato la scelta della società in merito ad un prolungamento contrattuale del centrocampista.

Leggi anche >>> Inter, ad Marotta punge l’ex allenatore: “Antonio Conte ci ha…”

Marotta sul rinnovo di Barella: “Nelle prossime settimane…”

Barella
Barella con la maglia dell’Inter (Getty Images)

Sia chiaro, non c’è fretta per il rinnovo di Nicolò Barella. Infatti, il suo contratto con la società nerazzurra scadrà il 2024. Tuttavia, anche l’ad dell’Inter vuole rassicurare i tifosi dell’Inter e ha anticipato un obiettivo del club: “Barella è diventato un campione. Era un talento quando l’abbiamo preso dal Cagliari, ora è un campione. E come tale bisogna considerarlo, adeguando economicamente il suo contratto con il club. Nelle prossime settimane...”, si interrompe bruscamente Marotta durante l’intervista al Festival dello Sport.

Dunque, l’ad del club nerazzurro ha apertamente dichiarato che la società incontrerà presto l’entourage del calciatore per adeguare il contratto.