Trofeo Kopa, da Saka a Pedri: chi sarà il miglior calciatore Under 21

La rivista France Football ha svelato i candidati al trofeo Kopa: da Saka a Pedri, chi sono i dieci migliori calciatori Under 21 al mondo.

Pedri, candidato al trofeo Kopa
Pedri, centrocampista del Barcellona (GettyImages)

Nel grande giorno dei candidati per il Pallone d’Oro 2021 svelati dalla famosa rivista francese France Football c’è spazio anche per i talenti Under 21 migliori al mondo.

Mancano gli italiani, ma non è certo una novità. I giovanissimi talenti del calcio nostrano non hanno brillato, seppur bisogna tener conto che la Nazionale italiana vanta di tantissimi giocatori di livello dalla carta d’identità molto green.

Nella lista annunciata da France Football per il trofeo Kopa, ci sono nomi che abbiamo imparato a conoscere nella scorsa stagione grazie al loro rendimento fantastico. Tra questi figura anche Pedri, uno dei migliori centrocampisti al mondo.

Leggi anche >>> Newcastle, non solo Conte: per gennaio assalto a tre colpi da novanta

Trofeo Kopa 2021, chi sono i 10 migliori Under 21

Jude Bellingham
Jude Bellingham (GettyImages)

Il giornale ha svelato pochi istanti fa i nomi dei ragazzi candidati a vincere il trofeo Kopa, dedicato al primo francese che ha vinto l’ambizioso premio. Tra le nomination c’è anche lo sfortunato protagonista della finale di EURO 2020 Bukayo Saka, entrato per calciare i rigori poi da lui stesso sbagliato.

C’è spazio anche ad altri importanti talenti come Greenwood, Doku o Wirtz, centrocampista del Bayer Leverkusen da un futuro sicuramente roseo. Di seguito la lista dei dieci giovani giocatori in lizza per conquistare il riconoscimento:

 

  1. Bukayo Saka – Arsenal
  2. Jérémy Doku – Rennes
  3. Mason Greenwood – Manchester United
  4. Pedri – Barcellona
  5. Ryan Gravenberch – Ajax
  6. Florian Wirtz – Bayer Leverkusen
  7. Giovanni Reyna – Borussia Dortmund
  8. Jamal Musiala – Bayern Monaco
  9. Jude Bellingham – Borussia Dortmund
  10. Nuno Mendes – PSG