Trofeo Yashin, non solo Donnarumma: chi sarà il miglior portiere del 2021

Gianluigi Donnarumma è stato insignito nella lista dei migliori portieri del 2021: tutti i candidati per il trofeo Yashin.

Gianluigi Donnarumma
Gianluigi Donnarumma (GettyImages)

Il Campione d’Europa in carica è stato inserito nella lista dei migliori estremi difensori al mondo. Tra l’altro, proprio quest’estate Gigio Donnarumma aveva vinto il riconoscimento come miglior giocatore degli Europei e non poteva esser dimenticato dalla rivista France Football.

In queste ore il suo nome è stato al centro del dibattito a causa del suo ritorno a Milano, assieme alla Nazionale, per disputare nel suo vecchio stadio San Siro la gara di Nations League contro la Spagna. L’accoglienza per uno dei dieci portieri più forti del 2021 non è stato dei migliori a causa del suo trasferimento al PSG, squadra con il quale ancora non ha trovato grande continuità. Nel frattempo, Donnarumma si gode la candidatura al trofeo Yashin, concorso in cui gareggia anche il suo compagno di squadra Keylor Navas: scopriamo gli altri otto nomi.

Leggi anche >>> Italia-Belgio, Locatelli risponde a Courtois: “Giochiamo per questo motivo”

Trofeo Yashin, da Donnarumma ad Handanovic: i candidati al premio

Handanovic Inter
Handanovic, portiere dell’Inter (Getty Images)

Grandi nomi, tra giovani portieri e quelli esperti. Gianluigi Donnarumma è il favorito alla conquista del trofeo Yashin, in omaggio ad uno dei più forti portieri dello scorso secolo, ma come affermato c’è anche Keylor Navas e soprattutto Edouard Mendy, vincitore della Champions con il Chelsea.

Di seguito la lista dei candidati per il premio Yashin con i 10 migliori portieri del 2021:

  1. Gianluigi Donnarumma – PSG
  2. Ederson – Manchester City
  3. Kasper Schmeichel – Leicester
  4. Edouard Mendy – Chelsea
  5. Thibaut Courtois – Real Madrid
  6. Keylor Navas – PSG
  7. Emiliano Martinez – Aston Villa
  8. Manuel Neuer – Bayern Monaco
  9. Jan Oblak – Atletico Madrid
  10. Samir Handanovic – Inter