Infortunio Calabria, Milan in ansia: quante partite può saltare

Infortunio per Calabria che lascia il ritiro della Nazionale dove era arrivato al posto di Toloi, quante partite rischia di saltare con il Milan.

infortunio Calabria
Il difensore del Milan, Davide Calabria (Getty Images)

Brutte notizie per la Nazionale di Roberto Mancini e il Milan di Stefano Pioli. Oggi si è fermato a causa di un infortunio Davide Calabria, ha lasciato il ritiro degli azzurri e quindi non parteciperà alla partita contro il Belgio, valida per il terzo posto della Nations League.

Il giocatore, dopo due anni di altissimo livello nei rossoneri, ha conquistato la fiducia sia del tecnico della propria squadra di club che di Mancini. Alla convocazione infatti è seguito anche uno scampolo di gara contro la Spagna. Continuando di questo passo il laterale difensivo è uno dei papabili per volare al Mondiale in Qatar.

LEGGI ANCHE –> Milan, Scaroni esce allo scoperto su Kessié: la frase che cambia il futuro del giocatore

Infortunio Calabria, quante partite salta con il Milan

Fantacalcio LIVE, tutti gli assist della 1a giornata
Davide Calabria

Davide Calabria ha accusato un infortunio muscolare che verrà valutato nei prossimi giorni. Da capire se riuscirà ad essere in campo contro il Verona alla ripresa del campionato e soprattuto il 19 ottobre contro il Porto in Champions League.

Entrambe le sfide sono molto importanti per Pioli che in Serie A affronta l’Hellas rigenerato da Tudor e al momento una delle squadre più in forma d’Italia. Fondamentale anche il match contro i portoghesi, già un’ultima spiaggia per provare l’impresa di passare il turno in Champions League dopo le prime due sconfitte con Liverpool e Atletico Madrid.

La speranza del Milan ovviamente è che gli esami del caso, in programma nei prossimi giorni, non rilevino nessuna lesione muscolare così Calabria potrà recuperare in tempi brevi ed essere subito pronto a tornare  in campo. Dopo Florenzi, si ferma anche Calabria e la fascai destra del Milan rischia di rimanere senza padrone.