Juve, che stoccata di Tebas ad Agnelli: la frase sulla Superlega è umiliante

Javier Tebas, presidente della Liga, ha lanciato una frecciata ad Andrea Agnelli: la frase sulla Superlega è umiliante per il patron della Juve

Agnelli Tebas
Andrea Agnelli, presidente della Juventus (Getty Images)

Prosegue il Festival dello Sport di Trento e tra gli ospiti si è presentato anche il presidente della Liga, Javier Tebas. Tra i diversi temi discussi, il patron del campionato spagnolo ha affrontato anche quello relativo alla Superlega. Un argomento ancora molto caldo, nonostante siano trascorsi diversi mesi dalle 48 ore più folli nella storia del calcio.

Durante il suo intervento, il presidente Tebas ha voluto esprimere la sua opinione sulla competizione, accantonata sul nascere: “Deve essere regolamentata con alcune regole, altrimenti si presenteranno alcuni club con il PSG che investono 400 milioni in una sola estate”.

Leggi anche -> Juve, obiettivo Tchouameni: 3 cose che non sai sul giocatore

Tebas, che frecciata ad Agnelli: la frase sulla Superlega

Tebas Agnelli
Javier Tebas, presidente della Liga (Getty Images)

Javier Tebas ha quindi aggiunto: “Bisogna regolare l’inflazione come abbiamo fatto in Spagna. Non è colpa nostra se Messi è andato via, ma abbiamo un salary cup e tutte le società hanno aderito a questo regolamento. Anche in Italia e Francia bisognerebbe fare così, in modo tale che non ci siano perdite”.

Il patron della Liga ha poi lanciato una frecciata al presidente della Juventus, Andrea Agnelli, tra i fondatori della Superlega: “Se non ci sono campionati forti il rischio di questa lega resta elevato. Anche io se io ad Agnelli l’ho detto spesso; vuole andare nella Superlega dove Real Madrid e Barcellona guadagneranno sempre più di lui?”.

Una stoccata che ha colpito nel segno, ma che non chiude del tutto le porte ad un progetto ancora non del tutto cancellato. Il patron Agnelli e il presidente del Real Madrid, Florentino Perez, studiano una nuova modalità per far si che la Superlega veda la luce una volta per tutte.