Juventus-Newcastle, è sfida mercato: la nuova proprietà affonda il colpo

La Juventus rischia di farsi scippare un obiettivo di mercato dalla nuova proprietà del Newcastle: un attaccante nel mirino del club inglese

Andrea Agnelli, presidente Juventus
Andrea Agnelli, presidente Juventus (GettyImages)

I movimenti di calciomercato della Juventus hanno coinvolto specialmente il reparto attaccanti, oltre al grande acquisto a centrocampo Manuel Locatelli. L’addio di Cristiano Ronaldo e gli arrivi di Kean e Kaio Jorge dovrebbero bastare ad Allegri per questa stagione, considerando anche l’apporto che può dare Paulo Dybala. Tuttavia, l’argentino deve ancora rinnovare il proprio contratto e infatti quest’estate la sua cessione è stata più di una suggestione.

Infatti, negli scorsi mesi si è parlato tantissimo di un interessamento da parte della Vecchia Signora per un ex centravanti della Serie A. Un giocatore da odi et amo. Ora è finito nel mirino della nuova ricca proprietà del Newcastle.

Leggi anche >>> Agnelli fuori dal podio: chi sono i proprietari dei club più ricchi al mondo

Juventus attenta, il Newcastle vuole Icardi

Mauro Icardi
Mauro Icardi (GettyImages)

Stando a quanto riportato dal Daily Mail, uno dei principali quotidiani britannici, il Newcastle avrebbe messo gli occhi sul cartellino di Mauro Icardi, ancora oggi un obiettivo non nascosto della Juventus. L’attaccante argentino è oscurato dai suoi compagni di squadra fuoriclasse. E difficile competere con un tridente composto da Neymar, Messi e Mbappé.

Infatti, il club torinese avrebbe pensato di affondare il colpo sin dal prossimo mercato di gennaio, ma servirà superare la concorrenza e non sembra essere facile. Icardi vale attorno a 30 milioni di euro e non è troppo complicato per la proprietà saudita, diventata la più ricca al mondo a comandare un club di calcio. Nei giorni scorsi si è parlato anche di Coutinho e Gareth Bale. Insomma, nomi altisonanti e grandi campioni che possono ancora dire la loro in Premier League. Sarà dura per la Juventus convincere l’attaccante argentino a scegliere i colori bianconeri italiani, anziché inseguire il profumo dei soldi arabi, certamente più attraenti.