Kjaer, il 2021 è il suo anno: il rigore è da Pallone d’Oro – VIDEO

Il rigore di Simon Kjaer in Moldavia-Danimarca è di rara bellezza: il difensore risponde così alla nomination per il Pallone d’Oro 2021.

Simon Kjaer
Simon Kjaer (GettyImages)

Simon Kjaer sta vivendo un classico magic-moment. Sarà l’elisir della giovinezza, magari lo stesso che prende Zlatan Ibrahimovic suo compagno al Milan. A 32 anni sembra esser tornato un ragazzino con tanta voglia di stupire. Non ha mai giocato così bene e con così tanta tranquillità. Il centrale danese ha vissuto un anno ad altissimo livello e si è contraddistinto come calciatore e come uomo.

Circa quattro mesi fa, in un terribile pomeriggio di giugno, Simon Kjaer ha salvato la vita a Christian Eriksen, riuscendo ad intervenire prontamente in soccorso prima dell’arrivo dello staff sanitario. Quel gesto ha mostrato a tutto il mondo quanto importante fosse mantenere saldi i nervi in un momento così delicato, fra la vita e la morte. Ma non è solo questo il motivo che ha spedito Kjaer direttamente tra i candidati al Pallone d’Oro 2021. La gara tra Moldavia-Danimarca evidenza uno dei tanti motivi per cui il difensore del Milan merita di essere tra i migliori calciatori al mondo.

Leggi anche >>> Jorginho sul Pallone d’oro: “Vi dico cosa ne penso”

Kjaer, rigore perfetto: Simon è glaciale dal dischetto – VIDEO

Kjaer, difensore della Danimarca
Kjaer, difensore della Danimarca (GettyImages)

Già nella stagione 2020-21, Simon ha mostrato grande solidità in difesa con la maglia rossonera. Motivo per il quale è considerato un leader intoccabile per Stefano Pioli. Ma questa sera, Kjaer si è dimostrato freddo anche dal dischetto con un rigore battuto magistralmente.

Il giorno dopo la nomination tra i migliori 30 calciatori del 2021, insieme a Messi, Haaland e Mbappé, il difensore danese mostra a tutti come calciare dagli undici metri. Rincorsa breve, piattone destro e palla sotto la traversa. Imprendibile per il portiere moldavo, che aveva anche battezzato il lato giusto.

PER VEDERE IL RIGORE DI KJAER IN MOLDAVIA-DANIMARCA – CLICCA QUI

Kjaer si dimostra un calciatore completo, dotato tecnicamente di un piede preciso ed educato, dalla grande intelligenza tattica e soprattutto dalla spiccata lucidità, che gli permette di intervenire in momenti delicati come quello vissuto con Eriksen. Se non è un uomo d’Oro questo…