Razzismo, Materazzi attacca Thuram: “Anche tu…”

Materazzi, l’ex difensore ha risposto a Thuram in relazione al razzismo. Le parole dell’ex Inter, però, sono state molto criticate

materazzi
Marco Materazzi (Getty Images)

Negli ultimi giorni c’è stato un botta e risposta, in relazione al razzismo, tra i due ex calciatori Lilian Thuram e Marco Materazzi. 

L’ex difensore francese, intervenuto al Festival dello Sport di Trento, ha sottolineato come i calciatori bianchi dovrebbero essere più attivi sul fronte razzismo e combatterlo in prima linea.

Queste, nello specifico, le parole di Thuram: “I giocatori bianchi e gli allenatori bianchi possono fare tanto, se non fai niente vuol dire che accetti uno stato di cose. Il razzismo è una trappola, un’ideologia politica che va avanti perché c’è gente che ci guadagna, Il razzismo è arroganza, è pensare di avere sempre ragione, è non volere ascoltare gli altri. Bisogna uscire da questa arroganza per diventare esseri umani. Per sconfiggerlo bisogna abbattere i pregiudizi”.

Leggi anche->Koulibaly, insulti razzisti durante Fiorentina-Napoli: la decisione del Giudice Sportivo

Materazzi, l’ex Inter replica: “Quando mi dicevano…”

Materazzi, ex difensore dell’ Inter (Getty Images)

Sempre durante il Festival dello Sport di Trento, Materazzi ha risposto in questo modo al francese: “Sono contro il razzismo, però Thuram non è mai uscito dallo stadio quando cantavano Materazzi figlio di p… Questa è la discriminazione, per il bianco, per il nero e anche per il figlio di p…”.

Il commento dell’ex difensore dell’Inter è stato molto criticato sui Social Network, dove tantissimi utenti hanno espresso il loro punto di vista.