Messi, omaggio speciale a Buenos Aires: c’è anche Maradona – VIDEO

Lionel Messi e Diego Armando Maradona protagonisti di un omaggio artistico a Buenos Aires: cos’è apparso quest’oggi nella capitale argentina.

Lionel Messi
Lionel Messi (GettyImages)

Da un anno a questa parte gli argentini sono saliti su una montagna russa di emozioni. La disperazione per la scomparsa di Diego Armando Maradona, morto a novembre del 2020; la vittoria della Copa America dell’Albiceleste contro i rivali di sempre; l’addio di Messi dal Barcellona, che in qualche modo ha scosso il Paese e l’intero mondo del calcio.

Proprio a proposito di Copa America e di Lionel Messi, nella capitale argentina è sbucato un omaggio alla Pulce. E in questo speciale regalo all’attaccante del PSG c’è anche l’indimenticato Pibe de Oro.

Leggi anche >>> Messi fa fuori Mbappé? La frase che lo spinge al Real Madrid e scuote il PSG

Messi e Maradona sul murale di Buenos Aires

Lionel Messi bacia la coppa
Lionel Messi bacia la coppa (GettyImages)

Da poche ore, il bacio di Lionel Messi al trofeo della Copa America è diventato un murale. Alcuni street-artist hanno dipinto l’immagine che quest’estate ha fatto il giro del mondo, perché si tratta del primo trofeo della Pulce con la Nazionale maggiore. Messi ha provato invano diverse volte a conquistare il Mondiale o la Copa America, riuscendoci solo quest’anno contro il suo amico Neymar, ora compagno di squadra al PSG.

 

Dietro le spalle di Leo, sull’opera d’arte spunta anche il volto di Diego Armando Maradona. Tra pochi giorni sarà passato un anno dalla scomparsa del Pibe de Oro, che dopo aver festeggiato i sessant’anni si è ritrovato in ospedale per uno scompenso fisico, fino alla morte in casa che tutt’ora desta sospetti. Insomma, l’omaggio per la vittoria della Copa America è l’occasione per celebrare anche il più grande calciatore argentino del secolo scorso. Il murale non è solo un regalo per Messi, ma è da dividere a metà con il Pibe de Oro.