Napoli, tegola per Spalletti: infortunio improvviso per un calciatore

Napoli, Luciano Spalletti perde un calciatore per infortunio. Le sue condizioni preoccupano: ecco di chi si tratta 

Napoli Sampdoria Spalletti
Luciano Spalletti, allenatore del Napoli (Getty Images)

Arriva una brutta notizia in casa Napoli. Luciano Spalletti perde un difensore per infortunio e la cosa scompiglia i piani in vista della preparazione del match contro il Torino.

E’ stata la stessa società campana a rendere noto che Kevin Malcuit ha accusato un risentimento muscolare che gli ha provocato una distrazione di primo grado al soleo sinistro.

Leggi anche->Coppa d’Africa, Osimhen, Anguissa e Koulibaly a disposizione del Napoli? Una regola cambia tutto

Napoli, il comunicato del club sulle condizioni di Malcuit

Malcuit Napoli Fiorentina
Malcuit, terzino francese dei partenopei (Getty Images)

Questa la nota integrale diramata dal club campano: “Terapie per Malcuit che ieri al termine dell’allenamento ha accusato un risentimento muscolare. Il difensore questa mattina si è sottoposto ad esami che hanno evidenziato una distrazione di primo grado del soleo sinistro”.

Dunque, le possibilità che Malcuit torni disponibile in vista del match al Maradona contro il Toro di Ivan Juric sono bassissime. Spalletti non perde sicuramente un titolare, ma il francese era un’alternativa che il tecnico toscano ha comunque impiegato in quest’avvio di stagione.

Toccherà a Mario Rui e Di Lorenzo fare gli straordinari, in un calendario fitto di match che attende il Napoli. Infatti prima della sosta di novembre, gli azzurri sfideranno in ordine: Torino, Legia Varsavia, Roma, Bologna, Salernitana, di nuovo Legia Varsavia ed Hellas Verona.

L’allenatore dei partenopei, potrebbe scegliere di adattare Juan Jesus come terzino oppure dare fiducia a Ghoulam, il quale però è reduce da un lunghissimo infortunio e manca completamente del ritmo partita.