Piero Chiambretti rivelazione a sorpresa: “Prima del Torino tifavo…”

Piero Chiambretti si è lasciato andare ad una confessione sulla propria fede calcistica: prima del Torino ha tifato per un’altra squadra.

Chiambretti Torino
Chiambretti e la passione per il Torino (Getty Images)

Il famoso conduttore televisivo ha di recente partecipato all’Overtime Festival che si è svolto a Macerata. Piero Chiambretti ha ripercorso parte della propria vita, analizzando anche un aneddoto particolare.

Il protagonista di Tiki Taka, programma di calcio che va in onda su Italia 1, ha fatto un annuncio inaspettato. Chiambretti ha parlato della squadra per cui tifava prima del Torino. Il giornalista ha raccontato un episodio in particolare che però gli ha fatto cambiare.

Leggi anche – Eurovision 2022 a Torino: il video presentazione scatena i tifosi della Juve

Piero Chiambretti, la passione per il Torino e…

Chiambretti
Chiambretti con la mascherina targata Tiki Taka (Getty Images)

Chiambretti ha raccontato che all’età di 8 anni tifava Inter, poi un evento improvviso ha cambiato tutto. Un episodio tragico, accaduto nel 1967, che ha riguardato Luigi Meroni e Fabrizio Poletti. “Lungo corso Re Umberto vengono investiti due calciatori del Toro: Luigi Meroni e Fabrizio Poletti… Il mattino dopo, invece di andare a scuola, sono andato in ospedale nella camera mortuaria per rendere omaggio a Meroni“, ha raccontato Chiambretti durante il festival in corso a Macerata.

Un evento, quello della morte di Meroni, che paradossalmente lo ha avvicinato ai colori granata, da lì in poi è stato amore calcistico per il Torino. Chiambretti ha ripercorso quei momenti e commentato la tristezza nei volti delle tante persone, proprio a causa della scomparsa del calciatore investito in pieno centro cittadino. La tragedia lo ha avvicinato a quella squadra dalla quale non si è più staccato. Un amore calcistico nato quasi per caso, proseguito e maturato nel corso degli anni a seguire che il conduttore non ha mai nascosto a chiunque, anzi.