Nuovo San Siro, Beppe Sala avvisa Inter e Milan: “Sì all’incontro, ma…”

Il sindaco di Milano Beppe Sala parla ad Inter e Milan in merito al progetto per un nuovo San Siro: il messaggio forte e chiaro del primo cittadino.

San Siro
San Siro (GettyImages)

 

Subito dopo la vittoria delle elezioni comunali, Beppe Sala – sindaco riconfermato di Milano – aveva dichiarato di essere lieto di incontrare Milan e Inter per parlare della realizzazione del nuovo San Siro.

Entrambe le società del capoluogo lombardo vorrebbero prender parte ad un progetto innovativo per il proprio impianto cittadino, poiché il San Siro sembra ormai superato. Serve una costruzione all’avanguardia che possa generare maggiori introiti ai club. Ma ovviamente, serve il via libera del sindaco di Milano che quest’oggi ha presentato la giunta comunale e ha lanciato un messaggio forte e chiaro alle due società interessate.

Leggi anche >>> Lukaku è un lontano ricordo, nuovo murales a San Siro: ecco cos’è rappresentato

San Siro, Beppe Sala: “Incontro Inter e Milan ma a decidere sono io”

Beppe Sala
Beppe Sala (GettyImages)

Nel corso della conferenza stampa di presentazione del gruppo di lavoro con cui collaborerà per il prossimo mandato, Beppe Sala ha parlato del nuovo San Siro che dovrà essere realizzato a Milano: “Inter e Milan hanno chiesto di incontrarmi e lo farò presto, poi sì sarà il momento di decidere“.

Ma a proposito di decisione, il sindaco ha voluto dichiarare: “Non tutti la vedono allo stesso modo, ma tutti sanno come funziona: alla fine decido io – ha dichiarato alla stampa Beppe Sala – Non bisogna mettere le mani avanti perché il tema delle discussioni con i club c’è, ma non possiamo tenerli in ballo per troppo tempo“.

Dunque, la volontà di creare un progetto funzionale e concreto – soprattutto – c’è anche da parte del sindaco di Milano. Il nuovo San Siro, lo stadio che adotteranno Inter e Milan, potrà vedere luce e Beppe Sala è aperto alle discussioni con le dirette interessate.