Chelsea, Tuchel sul colpo Lukaku: “Mi spiace per i tifosi dell’Inter ma…”

Thomas Tuchel è stato ospite del Festival dello Sport di Trento e ha avuto modo di analizzare diverse tematiche. Il tecnico del Chelsea, ovviamente, ha anche parlato dell’acquisto di Lukaku dall’Inter

Tuchel
Tuchel, tecnico del Chelsea (Getty Images)

In questi giorni a Trento è in corso il Festival dello Sport e oggi è stato ospite il tecnico del Chelsea Thomas Tuchel. 

L’allenatore campione d’Europa in carica ha avuto modo di rispondere a tantissime domande e ha anche parlato del colpo messo a segno dai Blues quest’estate, ossia l’acquisto di Romelu Lukaku dall’Inter.

Leggi anche->Lukaku è un lontano ricordo, nuovo murales a San Siro: ecco cos’è rappresentato

Tuchel, le parole del tecnico in relazione all’acquisto di Lukaku

Juve Chelsea
Lukaku, attaccante del Chelsea (Getty Images)

Sull’acquisto dell’attaccante belga, Tuchel ha parlato in questo modo: “Mi spiace per i tifosi dell’Inter ma come tutti cerchiamo di migliorarci. Abbiamo individuato un certo profilo, una punta molto fisica, un riferimento, un giocatore di personalità che potesse togliere pressione dalle spalle dei più giovani. Un giocatore che ci permettesse di giocare un calcio più rapido”.

Tuchel ha poi proseguito: “Quando abbiamo avuto la possibilità di riportare Lukaku, per noi è stato un momento cruciale. Lui aveva detto che stava bene all’Inter, ha lavorato straordinariamente con Conte e la squadra nerazzurra. Ma tornare e concludere la carriera in Inghilterra, dove ha giocato da giovane, è stato importante. Lukaku voleva giocare e fortunatamente per noi ciò si è concretizzato”.

Il tecnico tedesco ha avuto modo anche di parlare del suo futuro da allenatore e ha sottolineato come un giorno gli piacerebbe allenare in Italia: “C’è una connessione fra me e l’Italia. E’ una nazione da calcio, in cui è importantissimo, è bellissimo lavorare per la qualità, c’è questa tattica che mi piace molto. Sarebbe un piacere per me venire a lavorarci e provare l’atmosfera che si sente per questo sport”.