Arrigo Sacchi polemico con l’Inter: pesante allusione sullo scudetto

Duro attacco da parte di Arrigo Sacchi nei confronti dell’Inter: cosa ha detto l’ex tecnico del Milan al “Festival dello Sport” di Trento.

Sacchi Inter
Arrigo Sacchi, storico allenatore del Milan (Getty Images)

L’anno scorso l’Inter è riuscito a interrompere il lungo dominio della Juventus in Serie A, conquistando lo scudetto sotto la guida di Antonio Conte. Un successo meritato, il 19esimo della storia nerazzurra, che comunque ha alimentato i sospetti da parte dei tifosi avversari.

Sul campo c’è stato poco da recriminare, come dimostra la classifica al netto delle ultime giornate, ma si sono sollevate critiche sulla situazione societaria. Negli scorsi mesi infatti Suning era in profonda crisi economica e ha iniziato a cercare nuovi investitori per la cessione del club.

Nonostante i problemi finanziari la squadra ha continuato regolarmente la stagione, conclusa con il trionfo in campionato. Un modo di vincere che non è piaciuto a tutti, compreso Arrigo Sacchi.

Leggi anche -> L’Inter e il ritorno dei sudamericani dalle Nazionali: la cifra spesa dai nerazzurri

Inter, Sacchi all’attacco: la domanda scatena polemiche

Sacchi Inter
Antonio Conte e Romelu Lukaku (Getty Images)

Durante l’ultimo giorno del “Festival dello Sport”, organizzato a Trento dalla Gazzetta dello Sport, è apparso sul palco anche Arrigo Sacchi. In qualità di ospite ha espresso un suo parere sulla corsa scudetto di quest’anno, lanciando però anche una provocazione su quanto accaduto lo scorso campionato.

Le sue dichiarazioni stanno facendo molto discutere i tifosi dell’Inter che non hanno apprezzato la chiusura del suo intervento. Dopo aver elencato le sue favorite per questa stagione, l’ex tecnico del Milan ha lanciato una domanda provocatoria ai presenti chiedendo: “Vincere coi debiti è giusto?”.

Il riferimento è ovviamente allo scudetto dei nerazzurri, protagonisti di un grosso buco nel bilancio ma ugualmente campioni d’Italia prima delle illustre cessioni in estate. Un successo legittimo ai fini del regolamento, ma per alcuni non eticamente corretto.