Haller, il record che Messi e Cristiano Ronaldo possono solo sognare

Sebastien Haller è già nella storia del calcio europeo, per lui è arrivato un record che nemmeno Cristiano Ronaldo e Messi possono eguagliare.

Haller record
L’attaccante dell’Ajax Haller e il suo incredibile record (Getty Images)

Si chiama Sebastien Haller, di mestiere fa il centravanti, ha 27 anni, proviene dalla Costa D’Avorio, è alto un metro e novanta centimetri, e attualmente gioca nell’Ajax ma fino a poche settimane fa in pochi forse lo avevano sentito nominare.

La sua carriera lo ha visto giocare e segnare tra Francia, Germania e Inghilterra dove il West Ham aveva deciso di investire ben 40 milioni di euro per il suo cartellino. Un valore di mercato alto, ma gli hammers dovevano trovare un centravanti e Haller sembrava l’uomo giusto con il suo incredibile killer instinct sottoporta. Qualcosa però è andato storto e dopo appena una stagione e mezza il giocatore è stata ceduto all’Ajax.

LEGGI ANCHE —> Neymar, le rivelazioni sul futuro e la corsa al record di Pelé: il documentario DAZN

L’incredibile record di Haller con la maglia dell’Ajax

Haller
L’attaccante dell’Ajax Haller in una gara di Eredivisie (Getty Images)

Nei lancieri il suo talento è esploso fragorosamente tra agosto ed oggi tanto da fargli conquistare un record straordinario. Nelle prime due gare giocate in Champions League in carriera con il team olandese Haller ha segnato ben 5 reti, quattro contro lo Sporting Lisbona e una con il Beiktas. Un esordio straordinario che nessuno aveva mai realizzato, nemmeno Cristiano Ronaldo, Messi oppure Haaland, fenomeni del calcio mondiale superati da questo girovago del gol che in Olanda sembra aver trovato la sua dimensione.

Il suo cammino è straordinario non solo in Champions League, anche nella Eredivisie Haller sta segnando a ripretizione: cinque reti e due assist in otto gare, particamente un rullo compressore in azione tutte le domeniche contro ogni difesa.