Neymar, le rivelazioni sul futuro e la corsa al record di Pelé: il documentario DAZN

Il documentario Neymar Jr. and the line of kings racconta la carriera della stella del PSG e la storia dei grandi attaccanti del calcio brasiliano

Neymar, le rivelazioni sul futuro e la corsa al record di Pelé: il documentario DAZN
Neymar, le rivelazioni sul futuro e la corsa al record di Pelé: il documentario DAZN

Neymar è uno degli attaccanti brasiliani più in vista nel calcio moderno. E’ una superstar globale, che punta a battere il record di Pelé per il maggior numero di gol in nazionale. La sua è una storia che si pone in linea di continuità con il passato del calcio verdeoro.

Il debito sportivo con la tradizione si lega alle rivelazioni sul futuro nel nuovo documentario disponibile su DAZN dal 10 ottobre: “Neymar Jr. and The Line of Kings”.

Una serie di interviste esclusive consente di illuminare la storia del calcio brasiliano e conoscere aspetti meno conosciuti di icone come Pelé, Zico, Romario o Ronaldo. Le speranze di Neymar, secondo miglior cannoniere della nazionale verdeoro rimane il focus del documentario, prodotto da Partizan e diretto da Anthony Wonke (Ronaldo, Being AP).

Leggi anche – Barcellona: da Messi e Neymar, Laporta racconta tutta la verità

Il trailer del documentario su Neymar

Il documentario su Neymar fa parte della serie DAZN Originals che conferma la volontà della piattaforma streaming di estendere i confini del suo racconto sportivo oltre la trasmissione in diretta e on demand degli incontri.

Nell’elenco dei lavori che si possono seguire, infatti, c’è “Ronaldo: El presidente“, una docu-serie in sei episodi sulla vita e la carriera del Fenomeno, oggi presidente del Valladolid. O “Club Ibiza: The Session”, capace di offrire uno sguardo dall’interno su una piccola squadra che sogna di raggiungere la Liga.

“Neymar Jr. and The Line of Kings” si basa su un denso lavoro di ricerca per la ricostruzione di tutte le fasi della sua carriera, dalle origini a San Paolo fino alla responsabilità di indossare la maglia della Seleção. Il racconto è accompagnato da filmati d’archivio delle sue partite più significative.