Italia-Belgio, Martinez contro arbitro e VAR: le pesanti accuse

Italia-Belgio, il ct belga Roberto Martinez ha rilasciato alcune dichiarazioni contro l’arbitro in conferenza stampa. Leggi le sue parole

Roberto Martinez, commissario tecnico del Belgio (Getty Images)

Nel pomeriggio è andato in scena il match tra Italia e Belgio, valido per la finalina di Nations League. A trionfare sono stati gli Azzurri per 2-1, grazie alla reti di Barella e Berardi dal dischetto.

Proprio il rigore concesso agli Azzurri dall’arbitro Jovanovic, ha deluso il ct belga Roberto Martinez. Quest’ultimo, infatti, ha polemizzato in conferenza stampa al termine del match con delle dichiarazioni piuttosto decise.

Leggi anche->Nations League, highlights Italia-Belgio: gol e sintesi della partita – VIDEO

Italia-Belgio, le dichiarazioni di Roberto Martinez

Martinez Belgio
Martinez è l’attuale ct del Belgio (Getty Images)

Il ct Roberto Martinez, nel dettaglio, ha criticato l’operato dell’arbitro e del VAR in relazione al rigore concesso all’Italia per fallo di Castagne su Chiesa. Queste le sue parole: “Io sono sempre molto rispettoso nei confronti dell’arbitro, ma in un torneo di questo tipo ci vuole tanta esperienza e servono arbitri esperti. Due vantaggi non sono stati accordati e c’è stata una prestazione da parte loro dove il rigore è l’esempio perfetto”.

Il tecnico ha poi proseguito: “Mi chiedo perché il VAR non sia intervenuto oggi quando l’arbitro aveva bisogna di un aiuto e poi quel cartellino giallo a Vertonghen senza senso. La nostra frustrazione è cresciuta andando avanti con la gara”.

Dunque, secondo il ct del Belgio la sua squadra è stata penalizzata da un rigore concesso agli Azzurri. Martinez, in conferenza stampa, ha sottolineato come la decisione sia stata affrettata.