Nations League, highlights Italia-Belgio: gol e sintesi della partita – VIDEO

La finale di Nations League per il 3°-4° posto tra Italia e Belgio: la sintesi della partita, i gol e il video degli highlights.

Italia-Belgio
Italia-Belgio (Gettyimages)

Entrambi i commissari tecnici fanno uso ampio del turnover per una finalina che vale davvero poco e nulla a livello agonistico. Ma per il ranking, il match tra Italia e Belgio può valere molto: gli Azzurri guardano già agli eventuali sorteggi per la Coppa del Mondo in Qatar.

Parte subito forte la Nazionale italiana, spinta dal pubblico di casa dello Juventus Stadium. E’ Chiesa ad impensierire subito la difesa avversaria, ma al 7′ arriva anche la prima conclusione del Belgio con Batshuayi che spaventa Donnarumma. Passano i minuti e l’Italia sfiora il vantaggio prima con Berardi poi con Raspadori, ma è Saelemaekers ad andare vicino alla prima rete del match: becca la traversa.

Sul finale di primo tempo, Chiesa vola in contropiede ma Courtois è strepitoso e respinge in angolo una sua conclusione ravvicinata. Prima frazione terminata sullo 0-0: ritmi molto alti, partita godibile.

Leggi anche >>> Italia-Belgio, Berardi croce e delizia: tifosi Azzurri divisi sui social

Italia-Belgio: gli highlights

L'esultanza dei calciatori dell'Italia
L’esultanza dei calciatori dell’Italia (GettyImages)

La Nazionale di Mancini trova subito il vantaggio ad inizio secondo tempo grazie ad un ottima conclusione al volo di Barella, sugli sviluppi di un corner: il centrocampista dell’Inter sblocca la gara. Dopo l’1-0, il Belgio risponde con Batshuayi, ma anche lui viene fermato dalla traversa. Prova a spingere la nazionale fiamminga e al 65′ arriva la doccia fredda: calcio di rigore per l’Italia. Dal dischetto si presenta Berardi, che firma il 2-0.

PER IL VIDEO DEGLI HIGHLIGHTS ITALIA-BELGIO – CLICCA QUI

Al 82′ arriva anche il terzo legno per il Belgio, con Carrasco che becca il palo. Sul finale, brividi per gli Azzurri che si lasciano sorprendere in contropiede e rischiano di mandare all’aria l’intero match. De Katelaere batte Donnarumma e accorcia il passivo. Ma è troppo tardi anche per la Nazionale belga: la partita allo Stadium di Torino termina 2-1. L’Italia chiude al terzo posto la Nations League 2020-21.