Italia-Belgio, Berardi croce e delizia: tifosi Azzurri divisi sui social

Domenico Berardi bersagliato sui social per la prestazione in Italia-Belgio: poi si fa perdonare con il rigore.

Domenico Berardi
Domenico Berardi (GettyImages)

Nel match valido per la terza e quarta posizione di Nations League, i tifosi Azzurri prendono di mira Domenico Berardi, partito titolare in Italia-Belgio. Non è affatto piaciuta la prima frazione di gioco disputata dall’attaccante del Sassuolo, spesso impreciso e superficiale nelle giocate.

L’esterno del club neroverde era partito in alto nelle gerarchie prima degli Europei, per poi perdere il posto a causa delle ottime prestazioni di Federico Chiesa. Nel match contro la Spagna Berardi non è sceso in campo ma Mancini ha provato a dargli fiducia contro il Belgio. Sembra però che i supporter della Nazionale non abbiano apprezzato.

Leggi anche >>> Neymar, l’annuncio su Qatar 2022 che spiazza i tifosi

Italia-Belgio, Berardi bersagliato sui social, poi…il gol cambia tutto!

I primi 45 minuti di Domenico Berardi sono stati un po’ sottotono. Qualche errore di troppo e poca convinzione. Non a caso, molti utenti criticano la scelta del ct e reputano l’attaccante del Sassuolo un po’ “mediocre”, adeguato ad altri palcoscenici.

Addirittura, qualche tifoso azzurro si interroga sulla sua utilità in campo. Berardi non fa breccia nei cuori degli Azzurri, forse anche a causa di un campionato europeo disputato al di sotto delle aspettative.

 

Ma al 65′ cambia tutto. Chiesa subisce un fallo da rigore e dal dischetto la Nazionale italiana presenta Berardi contro Courtois. Il numero 11 non sbaglia dagli undici metri e sigilla il match sul 2-0. Le reazioni sui social sono praticamente opposte!