Neymar, l’annuncio su Qatar 2022 che spiazza i tifosi

L’annuncio di Neymar contenuto nel nuovo documentario disponibile su DAZN sorprende tutti i tifosi. Vediamo cosa ha detto

Neymar, l'annuncio su Qatar 2022 che spiazza i tifosi
Neymar, l’annuncio su Qatar 2022 che spiazza i tifosi

Il documentario Neymar and the line of kings, disponibile su DAZN, è l’occasione per scoprire lati non sempre conosciuti di O’Ney.

La stella del PSG, secondo miglior marcatore con la maglia della nazionale del Brasile, ha raccontato di essere cresciuto con un grande idolo: Ronaldinho. Le magie dell’asso del Barcellona, che ha giocato anche nel Milan, lo lasciavano a bocca aperta.

Neymar ha spiegato di paragonarsi molto a lui. Da un lato per lo stile di gioco, perché entrambi partono larghi per poi “cercare il centro del campo, provando a dribblare molto”.

Nell’accostamento ai grandi del passato, si fa anche il nome di Zico, per la sua capacità di comunicare gioia. “La sua era ha lasciato un marchio – ricorda Neymar -. Lui era felice quando giocava”.

Leggi anche – Neymar, le rivelazioni sul futuro e la corsa al record di Pelé: il documentario DAZN

L’annuncio di Neymar che coglie di sorpresa

Zico non ha mai vinto un Mondiale. Trionfare in Coppa del Mondo è sempre stato il sogno più grande anche di O’Ney. Ma la star del PSG spiega di avere solo un’altra possibilità per realizzarlo.

Qatar 2022, infatti, sarà il suo ultimo Mondiale, confessa nel documentario. “Non so se avrò più la forza mentale per affrontare il calcio – ha ammesso -. Quindi darò il massimo per presentarmi al meglio e portare alla vittoria la mia nazionale”.