Mbappè-Benzema, coppia Real: le Merengues sognano il sodalizio

Mbappè-Benzema protagonisti in Spagna-Francia e uniti dalla stima del Real Madrid: i Blancos vorrebbero ricreare la coppia d’attacco.

Mbappè-Benzema, Real sogna in grande (Getty Images)
Mbappè-Benzema, Real sogna in grande (Getty Images)

Benzema ha lasciato il segno: Spagna-Francia finisce, probabilmente, nel momento in cui l’attaccante francese decide di tirare fuori il servizio buono della posateria. Un tiro a giro che vale la copertina, a mettere la ciliegina sulla torta, poi, Mbappè. Uno accanto all’altro, in un abbraccio che – citando una celebre canzone di questo periodo – fa venire voglia di futuro.

Lo pensano le Merengues, che Benzema già ce l’hanno in casa. Ora manca l’altro tassello: quel Kylian Mbappè che, più che un tarlo, può essere davvero un obiettivo. Specialmente da quando a Parigi è arrivato Lionel Messi: l’asso francese non ci sta a condividere il titolo di migliore con l’argentino e Neymar. Il tempo dei “Tre Moschettieri” a Parigi è limitato. La partenza di Mbappè è accreditata anche da una serie di suggestioni che si succedono da mesi: la prima è che, al Bernabeu, il francese troverebbe Ancelotti.

Leggi anche – Nations League, highlights Italia-Belgio: gol e sintesi della partita – VIDEO

Mbappè-Benzema, sogno Real: i Blancos vorrebbero la coppia gol

Il Real vuole ricreare la coppia d'oro della Francia (Getty Images)
Il Real vuole ricreare la coppia d’oro della Francia (Getty Images)

Un maestro in grado di far esplodere ulteriormente i fuoriclasse (James Rodriguez docet), seconda suggestione relativa al blasone dei Blancos. Il Real Madrid è la squadra che qualsiasi calciatore sogna: l’interessamento della Casada Blanca, dunque, stuzzica l’attaccante che non direbbe no a un possibile passaggio in Liga.

Terza e ultima suggestione: quel contratto che ritarda. Il rinnovo con i francesi, ad oggi, è ancora in bilico perchè le cifre sono quelle che sono. Qualora Kylian Mbappè dovesse andare in scadenza l’accordo con gli spagnoli diverrebbe solo una formalità. Alla Scala del Calcio, l’attaccante ha fatto le prove con il collega Benzema: com’è andata è sotto gli occhi di tutti. Il resto lo deciderà il mercato.