Milan, possibile sgambetto all’Inter: la strategia di Maldini

Milan sempre alla ricerca di una soluzione per trattenere Kessie. In caso contrario, si punterà su un nerazzuro. La strategia di Maldini.

Milan
Maldini, dirigente del Milan (Getty Images)

Continua il cammino del Milan in Serie A a suon di vittorie e gol. La squadra allenata dal tecnico Stefano Pioli ha battuto l’Atalanta in trasferta con una prestazione importante, ma a tenere banco c’è la permanenza di Franck Kessié. Il giocatore è in trattativa ormai da mesi con la compagine rossonera, un continuo tira e molla con pretese economiche sempre più alte.

Nella penombra si intravede il PSG che sarebbe pronto, secondo quanto riportato giorni fa da Le Parisien, ad affondare il colpo per il trasferimento del giocatore a Parigi. I rossoneri pensano infatti a delle alternative, in modo tale da poter avere sempre un centrocampo forte.

Leggi anche: Inter, trovato il sostituto di de Vrij: ecco chi vorrebbe Inzaghi

Milan tutto su Brozovic

Milan
Marcelo Brozovic, centrocampista dell’Inter (Getty Images)

Secondo quanto viene riportato dal ‘Calciomercato.com’, il Milan starebbe pensando a delle alternative qualora non si arrivasse ad un accordo con l’ex centrocampista dell’Atalanta. Il maggiore indiziato è Marcelo Brozovic, centrocampista dell’Inter e anche lui in scadenza di contratto il 30 giugno 2022.

Una situazione, quella del croato, simile a quella dei rossoneri che potrebbe consentire a Maldini di restituire lo sgarbo fatto con Hakan Calhanoglu, rinforzando allo stesso tempo il centrocampo. Difatti, sia Brozovic che Kessie, stanno riscontrando molte difficoltà per il rinnovo di contratto con le rispettive società a causa di una differenza eccessiva tra domanda e offerta.

A quanto pare, proprio su questo aspetto Maldini sarebbe pronto a puntare per prendere Brozovic dall’Inter, trovando così subito l’alternativa valida per rinforzare un centrocampo che dalla prossima stagione sarà orfana di un giocatore eccezionale come Kessie. Dunque, ancora un paio di mesi e il futuro di entrambi potrebbe essere deciso con una trattativa lampo.