Milan, triplo colpo in canna: gli obiettivi per il mercato di gennaio

Il Milan inizia a muoversi sul mercato e vorrebbe regalare subito tre giocatori a Stefano Pioli per la rincorsa Scudetto.

Milan Mercato
Il centravanti del PIsa Lucca (Getty Images)

La stagione del Milan è iniziata nel migliore dei modi in campionato e adesso si inizia a pensare allo Scudetto. L’obiettivo non è dichiarato, ma il sogno c’è e va cullato fino in fondo. Per questo Maldini e Massara stanno studiando il mercato per regalare a Pioli qualche rinforzo.

La difesa dovrebbe restare la stessa, mentre tra centrocampo, trequarti e attacco qualcosa potrebbe muoversi con mirino sopratutto in Francia, dove i rossoneri pescano sempre molto volentieri, e Italia.

LEGGI ANCHE–> Milan, possibile sgambetto all’Inter: la strategia di Maldini

I tre colpi di mercato del Milan per gennaio tra centrocampo, trequarti e attacco

Paolo Maldini
Paolo Maldini, direttore tecnico del Milan (Getty Images)

La strategia di mercato del Milan è sempre le stessa. Si cercano ragazzi giovani che possano crescere sotto la guida di Pioli come i vari Tonali, Bennacer e Leao. In mediana c’è la possibilità di vedere sbarcare a Milanello Adli con qualche mese di anticipo. Il giocatore è già stato acquistato dal Bordeaux, il suo arrivo è previsto a giugno, me è possibile che possa arrivare già a gennaio anche per sopperire alle partenze per la Coppa D’Africa.

Sulla trequarti fari puntati di nuovo su Faivre, corteggiato già in estate. Il Brest lo valutava quindici milioni di euro, adesso con l’ultimo posto in classifica il prezzo potrebbe essere sceso. Infine il centravanti, il Milan sta provando il blitz per il bomber del Pisa Lucca che sta trascinando i suoi a suon di gol in testa alla classifica di Serie B. I nerazzurri chiedono dieci milioni e la promessa di lasciarlo in Toscana fino a giugno. Ogni scenario è aperto, c’è però da battere la concorrenza di Juventus e Inter.