Nations League, highlights Spagna-Francia: gol e sintesi della partita – VIDEO

Guarda gli highlights di Spagna-Francia, finale di Nations League. La sintesi completa dell’ultimo atto della competizione europea.

Highlights Spagna-Francia
Theo Hernandez e Ferran Torres (Getty Images)

Nei primi minuti le squadre si studiano, aspettano a sbilanciarsi e c’è molto equilibrio in campo. La partita fatica a decollare, vive di fiammate ma mancano le vere occasioni da gol. Ci sono diverse interruzioni di gioco che impediscono a Spagna e Francia di alzare l’intensità e praticamente si annullano a vicenda.

Le Furie Rosse come al solito tengono il possesso palla e gestiscono la manovra, costringendo i Blues a restare nella propria metà campo senza però soffrire in difesa. La gara è molto tattica con la squadra di Deschamps che non vuole esporsi e, prima dell’intervallo, perde Varane per infortunio. Il risultato rimane bloccato sullo 0-0 fino al termine del primo tempo che si conclude con poche emozioni e tiri in porta.

Leggi anche -> DIRETTA Spagna-Francia

Spagna-Francia, gli highlights dell’incontro

Spagna-Francia Highlights
Karim Benzema, attaccante della Francia (Getty Images)

Nel secondo tempo la partita è subito più vivace, le squadre si aprono e ci sono maggiori spazi. Dopo qualche iniziativa per parte, arriva l’episodio che sblocca il match. La Francia sfiora il vantaggio colpendo una clamorosa traversa con Theo Hernandez e sul ribaltamento di fronte la Spagna segna l’1-0 con Oyarzabal. Il classe ’97 sfrutta l’errore di Upamecano e al 64′ infila Lloris con un preciso diagonale sul palo lontano, portando avanti le Furie Rosse.

Il match si accende al 66′ i Blues ristabiliscono subito la parità. L’1-1 nasce da un autentico capolavoro di Karim Benzema, autore di una bellissima conclusione che si spegne sotto l’incrocio dei pali. Un gol fantastico che infiamma San Siro e rimette tutto in discussione.

PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS DI SPAGNA-FRANCIA -> CLICCA QUI 

A questo punto entrambe le squadre si riversano all’attacco per provare a vincere: al 72′ Mbappé fallisce il 2-1 calciando centrale da posizione favorevole ma si riscatta pochi minuti dopo. All’80 la stella del PSG scatta sul filo del fuorigioco sul filtrante di Theo Hernandez e non sbaglia davanti a Unai Simon completando la rimonta.

Dopo un check col VAR, la rete viene convalidata e i Blues possono esultare. Nel finale Lloris compie due grandi interventi su Oyarzabal e Pino, difendendo il vantaggio mettendo la firma sul successo in Nations League.