Newcastle ai sauditi: follia di Mike Ashley. Come ha festeggiato l’ex Presidente

Newcastle a Bin Salman, il Principe saudita acquisisce il pacchetto di maggioranza del club: festeggiamenti sui generis per l’ex Patron.

Tottenham, Mike Ashley festeggia dopo la cessione del club (Getty Images)
Newcastle, Mike Ashley festeggia dopo la cessione del club (Getty Images)

Newcastle, cambia tutto. Il club inglese passa nelle mani del fondo saudita capeggiato da Bin Salman. Principe saudita ricchissimo che ha trovato fortuna in Premier per far fruttare i propri interessi: la squadra si prepara, quindi, a una nuova stagione. Grandi colpi in prospettiva, la liquidità non manca e i tifosi sognano.

Lo testimoniano i festeggiamenti nelle strade alla notizia della cessione del club: tutto bloccato come se avessero vinto un trofeo. La ricompensa migliore sono le speranze. L’auspicio di vedere un club finalmente ai vertici del calcio inglese, se non altro per competere ad alti livelli: i risultati verranno, per adesso restano i sogni.

Leggi anche – Neymar, l’annuncio su Qatar 2022 che spiazza i tifosi

Newcastle, Ashley si toglie un peso: mega-festa dopo la cessione

L'ex Patron vende gli Spurs ai sauditi e si concede un fuoriprogramma (Getty Images)
L’ex Patron vende il club ai sauditi e si concede un fuoriprogramma (Getty Images)

Quelli di Mike Ashley, ex Presidente del club, che sogna insieme agli altri con qualche gruzzolo in più in tasca. L’uomo si è liberato di un peso non indifferente: gestire la proprietà della squadra era diventato impossibile, ora si gode i frutti di una lauta compravendita. Accordo tirato relativamente per le lunghe che, poi, ha soddisfatto entrambi.

La felicità per l’affare andato a buon fine si evince dalla festa che l’ex Patron degli Spurs si è concesso la sera stessa: ha passato la serata in un pub inglese bevendo una copiosa quantità di birre alla spina. Crepi l’avarizia, il più contento di tutti sarà stato il barista che a fine serata ha incassato una cospicua mancia: Ashley non beveva per dimenticare, ma probabilmente per ricordarsi dell’affare più importante e fruttuoso della propria vita. Il Tottenham andrà a tutta birra: l’ex Presidente, a quanto pare, ha già cominciato.