Sanremo 2022, Anna Tatangelo co-conduttrice: l’ipotesi fa impazzire i social

Sanremo 2022 si avvicina e iniziano già i rumors sul cast. Grande attesa per i big, ma anche per le co-conduttrici: Anna tatangelo in lizza.

Anna Tatangelo, video conturbante per i followers (Getty Images)
Anna Tatangelo verso Sanremo (Getty Images)

Sanremo 2022 si avvicina, la kermesse torna nella propria collocazione originaria – lo scorso anno venne spostata a Marzo per via del Covid – dal 1 al 5 Febbraio. Amadeus ha accettato la terza conduzione, con lui anche Fiorello che ha sciolto la riserva dopo qualche attimo di stasi.

Tutto torna come prima, o quasi, perchè il protagonista di questa edizione sarà nuovamente il pubblico. La platea dell’Ariston tornerà ad essere in presenza, stesso discorso per la giuria demoscopica: non saranno protagonisti soltanto i social, anche se la simbiosi con il Web resterà imprescindibile.

Leggi anche – Luis Suarez e la frecciata a Messi e Neymar: cosa sta succedendo tra gli ex Barcellona

Sanremo 2022, Anna Tatangelo alla co-conduzione: l’ipotesi prende corpo

Anna Tatangelo provocante su Instagram (Getty Images)
La popstar possibile co-conduttrice della kermesse canora (Getty Images)

Fra un “dirige l’orchestra il Maestro Beppe Vessicchio” e l’altro, le co-conduttrici si alterneranno sulla gradinata più celebre d’Italia. Riguardo alle presenze femminili, è già toto-nomi: dalla Pellegrini, già stata ospite alla kermesse, alla Blasi.

Anche lei vecchia conoscenza dell’Ariston, ma il nome più gettonato di queste ore sembra essere un altro. “Il Messaggero”, oltre a lanciare la bomba sulla possibile composizione dei big, tira fuori il nome femminile che potrebbe affiancare Amadeus almeno in una serata.

Una svolta per la popstar di Sora, i social sono con lei

Si tratta di Anna Tatangelo. I social al solo pensiero sono impazziti, i motivi che sconvolgono – sia in positivo, ma anche in negativo – la scelta sono molteplici: nulla è ancora ufficiale, ma Amedeo Sebastiani avrebbe scelto lei per diverse ragioni. In primis la competenza musicale, poi la confidenza che la donna ha con il palco e infine anche per i suoi trascorsi che fanno ancora discutere: la cantautrice, infatti, in passato era all’Ariston sempre con materiale composto da D’Alessio.

A partire dall’ultima sua apparizione in Liguria, però, la Tatangelo si è mostrata autonoma, in quella che è – a tutti gli effetti – una svolta Pop/Trap. Dopo le Domeniche d’Agosto, arriva il possibile gelo di Febbraio: i rumors proseguono. L’approdo della cantante nelle vesti di co-conduttrice potrebbe aprirle anche una nuova carriera dopo la parentesi infelice sul piccolo schermo con “Scene da un matrimonio”, format non premiato dallo Share. Sanremo, però, è un’altra storia e la Tatangelo sarebbe pronta a scriverla.