Spagna-Francia, perla di Benzema. L’attaccante francese trascina la propria Nazionale insieme a Mbappè: social in delirio.
Spagna-Francia si accende in Nations League. A fare le cose perbene ci pensa ancora lui, Karim Benzema, l’attaccante francese risponde al vantaggio degli spagnoli con un gol che vale il prezzo del biglietto. L’asso del Real Madrid ha abituato il proprio pubblico a prodezze d’eccezione, ma quella andata in scena a Milano è semplicemente una perla: nei tempi del “tiro a giro”, il centravanti sfoggia la miglior versione possibile.
Ahahahah, PARDON ?! LONGUE VIE A KARIM BENZEMA ! #FiersdetreBleus #ESPFRA pic.twitter.com/fEKOOuWpw8
— Shishi | Kass 🇫🇷 (@Kassor_Flowter) October 10, 2021
Una lezione per tutti, tecnica, grazia, potenza e precisione. La palla che si infila all’incrocio con il portiere che può solo guardare. Gli applausi si sprecano allo stadio e in Rete dove gli utenti non credono ai propri occhi. Un attaccante dalle mille risorse: l’oggetto del desiderio si chiama ancora Benzema e questa prodezza ha dimostrato il perché.
Leggi anche – Carolina Stramare, il volto della Serie B scatenata sui social
Spagna-Francia, Benzema incanta Milano: che gol in Nations League
C’è chi lo definisce “tassa”, chi “castigatore”, per alcuni è “totale”, per altri “impossibile da marcare”: sui social hanno finito gli aggettivi e quando le parole non possono più nulla devono parlare i video. Si alternano, in rapida successione, fra le tendenze: un gesto tecnico che rimarrà negli annali.
Benzema alla Del Piero. Che grande giocatore, che eleganza, che tecnica…. #SpagnaFrancia
— Dario Donato (@Dario_Donato) October 10, 2021
Si esaltano giustamente Messi, Mbappè (che ha segnato il 2-1 per la Francia) e Neymar in quota al PSG. In Francia, però, il vero outsider gioca a Madrid: è Karim Benzema. Deschamps sogna, ringrazia e non smette di stropicciarsi gli occhi. Il centravanti ha fatto qualcosa di unico, ancora una volta.
Benzema >>>>Messi pic.twitter.com/Xohq1KYjVQ
— 7 (@UtdJ4Y) October 10, 2021