Spagna-Francia, Mbappé segna in fuorigioco: l’immagine scatena i social. La spiegazione

A San Siro scoppia il caso da moviola durante Spagna-Francia, finale di Nations League: il gol vittoria di Mbappé accende le polemiche.

Spagna-Francia Mbappé
Kylian Mbappé, attaccante della Francia (Getty Images)

La Francia vince la seconda edizione della Nations League, ma scoppia il giallo. Il successo di San Siro contro la Spagna lascia molti dubbi e accende le polemiche sui social. Il motivo delle numerose proteste riguarda il gol del 2-1 segnato da Mbappé che ha completato la rimonta e deciso la finale.

Una rete viziata da un possibile fuorigioco come suggeriscono le immagini. In effetti come dimostrano le immagini circolate in rete, l’attaccante del PSG è davanti a tutti sul passaggio in profondità di Theo Hernandez.

I tifosi spagnoli gridano allo scandalo e si scagliano contro l’arbitro Anthony Taylor, già finito al centro delle critiche per un rigore non concesso in una recente partita contro la Svezia. Insomma un altro episodio da moviola sembra sfavorire le Furie Rosse, ma dietro c’è una chiara spiegazione.

Leggi anche -> Nations League, highlights Spagna-Francia: gol e sintesi della partita – VIDEO

Spagna-Francia, giallo Mbappé: il gol sembra irregolare

Spagna-Francia Mbappé Gol
Kylian Mbappé, protagonista della finale di Nations League (Getty Images)

Chi avrà visto la partita tra Spagna e Francia si sarà sicuramente domandato perché l’arbitro abbia convalidato il gol di Mbappé. Dai vari replay è abbastanza evidente la posizione irregolare del classe ’98, sorpreso aldilà di tutti i difensori. In effetti il fischietto inglese, prima di convalidare la rete, viene contattato dalla sala VAR che dopo qualche secondo concede il via libera.

I giocatori iberici non si capacitano e anche in panchina si fatica a capire il motivo di questa scelta. Il mistero si risolve a fine gara quando, analizzando bene le immagini, si evince il tocco di Eric Garcia prima che il pallone arrivi a Mbappé. Il suo disperato tentativo di anticipare l’avversario viene considerato una “giocata” e quindi rimette in gioco l’attaccante francese. La decisione sembra giusta perché non si è trattato di una deviazione fortuita ma il difensore spagnolo era intenzionato a fermare il passaggio e c’era volontarietà.