Spagna-Francia, San Siro ci ricasca: il brutto gesto prima del calcio d’inizio

Brutto episodio prima del calcio d’inizio di Spagna-Francia, finale di Nations League: cosa è successo a San Siro durante gli inni nazionali.

Spagna-Francia Fischi Inno
La Francia si schiera in finale di Nations League (Getty Images)

L’Italia ha vinto la finalina di Nations League contro il Belgio, ma in qualche modo è presente anche nell’ultimo atto di San Siro. Nonostante la sfida per la coppia sia Spagna-Francia, ci sono numerosi tifosi azzurri presenti sugli spalti dell’impianto milanese.

In tanti hanno acquistato in anticipo i biglietti e speravano che la squadra di Mancini arrivasse fino in fondo alla competizione. Purtroppo il cammino nella Final Four si è fermato subito contro le Furie Rosse che comunque daranno vita a una spettacolare sfida contro i Blues. Una grande classica del calcio europeo anticipata però da un brutto episodio prima del calcio d’inizio.

Leggi anche -> Nations League, highlights Italia-Belgio: gol e sintesi della partita – VIDEO

Spagna-Francia, fischi agli inni nazionali: il motivo

Spagna-Francia Fischi Inno
Spagna-Francia, inni nazionale a San Siro (Getty Images)

Durante la lettura delle formazioni e gli inni nazionali, si sono sollevati rumorosi fischi dalle tribune di San Siro. Era già successo mercoledì sera contro la Spagna e si è ripetuta la stessa cosa stasera nei confronti della Francia. Lo sfottò stavolta non ha avuto come destinatario i giocatori di Luis Enrique, avversari in semifinale dell’Italia, ma quelli di Deschamps.

E’ facilmente intuibile il motivo di questi fischi, rivolti a una delle grandi rivali degli azzurri. Stavolta però la Nazionale di Mancini non era nemmeno in campo e se l’altro giorno Bonucci ha provato a placare il pubblico, stasera hanno cercato di farlo gli stessi tifosi francesi applaudendo la Marsigliese. Oltre a questo gesto, alcuni sostenitori italiani hanno intonato cari come “I campioni dell’Europa dell’Europa siamo noi” a rivendicare il successo di quest’estate.