Verratti, dal ritorno in Italia all’amore per il PSG: la decisione sul futuro

Marco Verratti ha rilasciato un’intervista in cui ha parlato del suo futuro da calciatore: dal ritorno in Italia all’amore per il PSG, le dichiarazioni.

Marco Verratti
Marco Verratti (GettyImages)

Marco Verratti è uno dei calciatori chiave del centrocampo della Nazionale italiana. Ha disputato da grande protagonista gli Europei, riuscendo a recuperare a tempo dall’infortunio e contribuendo alla vittoria della finale contro l’Inghilterra.

Il centrocampista classe 1992 non ha mai giocato in Serie A poiché è passato direttamente dalla Serie B al Paris Saint-Germain. Nel corso della sua carriera ha avuto anche l’opportunità di lasciare la squadra parigina, ma l’amore per la città è stato fondamentale per farlo restare per così tanto tempo legato al club. E in un’intervista a Franceinfo, Verratti ha svelato il suo futuro.

Leggi anche >>> Verratti e lo sfottò ad Hakimi: la scena con la bottiglia è tutta da ridere

Verratti sul suo futuro: “Voglio restare al PSG per sempre”

Verratti altra attività (Getty Images)
Verratti, centrocampista della Nazionale e del PSG (Getty Images)

Nella lunga chiacchierata al media francese, il Campione d’Europa con la Nazionale ha raccontato di essere maturato molto dal suo arrivo al PSG, quando aveva appena 18 anni: “Ero un ragazzino che veniva da un piccolo paese di provincia. I 18 anni sono gli anni migliori. E li ho vissuti qui! E’ incredibile. Sono diventato un uomo e ho trovato l’amore, anche i miei figli sono di Parigi. Quindi tutto ciò che ho vissuto qui mi lascerà ricordi incredibili“.

Poi Marco Verratti ha risposto ad una domanda sul futuro: “Cosa farò dopo? Mi resta ancora un po’ di tempo per decidere. Ma quello che voglio è restare per sempre qui“. Innamorato del PSG, innamorato di Parigi, dove ha trovato stabilità, amore e divertimento. E sul ritorno a Pescara non ci pensa proprio: “Torno solo per amici e parenti… e perché ci sono mare e montagna“. Insomma, un ritorno in Italia da calciatore sembra impossibile. A meno che non si tratti della Nazionale.