Antonio Conte al Newcastle: cosa potrebbe sbloccare l’affare. Gli aggiornamenti

Antonio Conte al Newcastle, la pista resta calda. Bin Salman vuole il tecnico salentino: un fattore potrebbe sbloccare l’affare.

Conte Sky Manchester United
Antonio Conte, ex tecnico dell’Inter (Getty Images)

Bin Salman vuole Antonio Conte. È lui la pedina su cui costruire il nuovo Newcastle, il fondo saudita – dopo aver acquisito il pacchetto di maggioranza del club inglese – vuole fare le cose perbene. Mettere su una squadra competitiva, con uomini e allenatore all’altezza: Antonio Conte è libero, andato via dall’Inter (con una lauta buonuscita) perchè erano venuti meno i termini del progetto, ed è in cerca di una nuova situazione. La Premier League, dove è già stato, lo incuriosisce.

L’idea di avere un foglio bianco su cui lavorare, abbinato alla disponibilità economica, alletterebbe chiunque. A frenare l’affare, però, c’è un fattore. Il magnate saudita lo vorrebbe a campionato in corso, quindi a partire da Gennaio, mentre Conte preferirebbe aspettare.

Leggi anche – Italia-Svizzera, possibile cambio sede: il caso Donnarumma condiziona la scelta

Antonio Conte al Newcastle: Bin Salman vuole l’ex Inter

Conte
Il Newcastle punta sull’ex Inter (Getty Images)

Il tecnico salentino non ama fare il rincalzo di nessuno, dunque non arriva a progetto in corso: preferisce l’annuncio in grande stile, come era successo con l’Inter, per cominciare da zero e lasciare la sua impronta. Infatti l’allenatore, attualmente, è a Sky Sport come opinionista e ha precisato che vuole rimanere dov’è.

Eventuali progetti li accetterà in estate, nel frattempo studio e applicazione. Unica eccezione per progetti importanti, tipo Real Madrid o Barcellona. Altrimenti se ne riparla dopo l’estate. Non è detto, però, che Bin Salman non torni alla carica. Ha le carte in regola per poter convincere chiunque, ma Antonio Conte resta una rarità. Anche in questo.