Belotti, addio al Torino: già scelta la prossima destinazione

Andrea Belotti è sempre più lontano da Torino. L’attaccante è corteggiato da due club: i dettagli sulle trattative. 

Belotti Torino
Belotti corteggiato da alcuni club in particolare (Getty Images)

L’attaccante granata ha un contratto con scadenza fissata al 30 giugno 2022, ma potrebbe andare via anche durante la sessione di calciomercato invernale. Belotti è corteggiato infatti da diverse squadre italiane e non solo.

In Serie A ci sarebbero due formazioni pronte a fare sul serio pur di acquisire le prestazioni sportive del centravanti del Torino. L’addio dell’attaccante sarebbe ormai quasi certo: la notizia è stata riportata da Tuttosport che ha fornito i dettagli sulla vicenda.

Leggi anche – Vlahovic al Tottenham: la risposta di Paratici spiazza tutti

Belotti via dal Torino, la possibile destinazione

Belotti
Belotti rischia di lasciare Torino già a gennaio (Getty Images)

Si tratta di un calciatore molto corteggiato nel campionato di massima serie italiana, così come all’estero. Una squadra su tutte sarebbe il Milan che vorrebbe completare il pacchetto avanzato con Zlatan Ibrahimovic e Olivier Giroud. L’idea dei granata è quella di guadagnare dalla cessione di Belotti. Nonostante l’attaccante rischi di andare via a parametro zero, praticamente non facendo entrare nulla nelle casse societarie del club, il presidente granata vorrebbe invece chiudere il tutto nei prossimi mesi.

Per fare questo Urbano Cairo avrebbe la sola e unica possibilità di cedere l’attaccante nella prossima sessione di mercato. Fatto sta che il centravanti granata è corteggiato anche dall’Inter guidato da Simone Inzaghi. I nerazzurri però avrebbero trovato in Luka Jović del Real Madrid l’idea principale: in caso di accordo non raggiunto l’alternativa sarebbe certamente Andrea Belotti. Sfida quindi tutta milanese per l’attaccante che certamente farà gola a molte squadre di alto livello. L’asta è appena partita e le strategie non mancano per i vari club interessati al giocatore attualmente di proprietà del Torino.