Bufera Cristiano Ronaldo allo United, la critica è feroce: il motivo insolito

Cristiano Ronaldo si trova attualmente al Manchester United ed è stato duramente attaccato: i motivi della critica sono precisi.  

Ronaldo United
Ronaldo con la maglia dello United (Getty Images)

Il Manchester United si trova attualmente a fare i conti in Premier League con alcune critiche per Cristiano Ronaldo. Il fuoriclasse portoghese è stato di recente bersagliato. All’origine dell’attacco ci sarebbe un episodio ben preciso.

Lo United si trova al quarto posto in classifica e a due lunghezze dalla capolista Chelsea. Il distacco non è abissale, ma serve subito un cambio di passo immediato per provare a vincere qualcosa di importante.

Leggi anche – Cristiano Ronaldo da record anche con il Portogallo: il messaggio sui social

Cristiano Ronaldo allo United, la critica è diretta e netta

Ronaldo United
Ronaldo criticato da un ex calciatore (Getty Images)

L’attacco diretto a CR7 arriva da Danny Blind, padre del calciatore Daley. Si tratta di un ex giocatore dell’Ajax che non ha visto di buon occhio l’atteggiamento dell’attaccante tornato a vestire la maglia dei Reds. Blind ha fatto un paragone con il City, squadra che a suo dire pressa l’avversario e gioca un grande calcio. La critica è tattica e allo stesso tempo guarda all’atteggiamento complessivo dei Red Devils.

Guai in vista per Ole Gunnar Solskjaer che dovrà trovare un modo di giocare confacente alle caratteristiche di Cristiano Ronaldo, oltre che all’intero gruppo. “Bisogna mettere sotto pressione gli avversari. Cristiano è tornato segnando gol importanti ma la sua presenza in squadra richiede un diverso modo di pensare tatticamente”, ha dichiarato Daley. L’uomo di calcio rimprovera all’ex centravanti della Juve di non pressare i difensori avversari. Le aspettative sono grandi in casa United, così come nei confronti di un giocatore tornato a Manchester con le idee ben chiare: lasciare il segno a suon di gol e vincere trofei importanti.