Castillejo verso l’addio: lo spagnolo “avverte” il Milan, segnale inequivocabile

Castillejo pronto a salutare il Milan a Gennaio. L’esterno d’attacco lancia un segnale chiaro ai rossoneri: lo spagnolo guarda al futuro.

Milan, Castillejo verso la cessione (Getty Images)
Milan, Castillejo verso la cessione (Getty Images)

Samu Castillejo vede la Spagna. L’esterno d’attacco dei rossoneri potrebbe partire a Gennaio, altro possibile addio dopo quello di Kessie qualora non si dovesse riuscire a trovare l’accordo per il rinnovo contrattuale.

Il 26enne di Malaga ha aspettato il Milan a lungo, ma Pioli ha fatto capire che l’esterno non rientra appieno nel progetto tecnico. Un solo minuto giocato contro il Cagliari in quest’inizio di stagione.

Leggi anche – Verratti, dal ritorno in Italia all’amore per il PSG: la decisione sul futuro

Castillejo-Milan ai titoli di coda: lo spagnolo pronto a cambiare aria

L'avventura in rossonero dello spagnolo ai titoli di coda (Getty Images)
L’avventura in rossonero dello spagnolo ai titoli di coda (Getty Images)

Le panchine iniziano a farsi sentire, dunque, il centrocampista offensivo si è guardato intorno: sulle sue tracce c’è il Getafe. A riportarlo è AS, il quotidiano spagnolo rivela come fra il ragazzo e il club ci sia già un accordo di massima.

C’è fiducia, almeno a parole il calciatore si è sentito nuovamente parte di qualcosa: ora tocca ai club. Non dovrebbe essere difficile giungere a un accordo, visto che i rossoneri hanno bisogno di liquidità e liberare gli esuberi è prioritario in Via Aldo Rossi.

I numeri di Castillejo con il Milan parlano chiaro e mostrano un calciatore ancora in grado di dare tanto, purché messo in condizione di giocare. Nell’anno del Mondiale, lo spagnolo vuole certezze. Anche la Nazionale lo aspetta. 82 presenze in rossonero dal 2018 e 7 segnature restano un buon biglietto da visita, presentazione che in Spagna già fa gola e Castillejo l’opportunità di tornare in patria non se la vuole lasciar scappare.