Daniel Maldini spaventa il Milan: lasciato il ritiro dell’Italia Under 20, il motivo

Daniel Maldini abbandona in anticipo il ritiro dell’Italia Under 20 e preoccupa il Milan: perché il classe 2001 ha lasciato la Nazionale.

Daniel Maldini Infortunio
Daniel Maldini, figlio di Paolo e giocatore del Milan (Getty Images)

In casa Milan scatta l’allarme per Daniel Maldini. Dopo un inizio stagione da favola, segnato dal debutto in Champions League e dal primo gol in Serie A, arriva una brutta notizia. Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, nelle scorse ore il classe 2001 ha lasciato anticipatamente il ritiro dell’Italia Under 20 dopo la convocazione del c.t. Bollini.

Proprio nel giorno del suo compleanno, oggi ha compiuto 21 anni, il figlio d’arte è stato costretto ad abbandonare i compagni di Nazionale prima del previsto. Un fuoriprogramma che preoccupa i rossoneri, chiamati a una serie di impegni ravvicinati a partire dalla sfida di campionato sabato sera contro il Verona.

Leggi anche -> Infortunio Messias, il Milan lo perde ancora: quante gare salterà

Daniel Maldini, allarme in casa Milan: cosa è successo

Daniel Maldini Infortunio Italia Under 20
Daniel Maldini, convocato dall’Italia Under 20 (Getty Images)

Dopo l’infortunio subito da Messias, il Milan rischia di perdere anche Daniel Maldini. In attesa di valutare meglio le sue condizioni, il neo 21enne ha dovuto salutare l’Italia Under 20 a causa di un problema fisico.

Nello specifico un’infiammazione al tendine rotuleo del ginocchio che non gli avrebbe permesso di scendere in campo domani sera contro il Portogallo. Di comune accordo con lo staff medico della Nazionale, il giocatore ha fatto ritorno a Milano e domani sarà controllato in vista delle prossime partite.

Al momento sembra difficile un suo recupero per il match contro il Verona, dove dovrebbe rimanere fuori dai convocati sperando di rientrare per le successive gare. Uno stop che interrompe il suo magico momento, continuato anche in azzurro con cui venerdì scorso aveva segnato all’Inghilterra (1-1) nel Torneo 8 Nazioni.