Infortunio McKennie, guai per la Juve: condizioni e tempi di recupero

Weston McKennie ha subito un infortunio e così la Juve resta nel frattempo alla finestra, in attesa di vedere le condizioni del giocatore. 

McKennie
McKennie e l’entità dell’infortunio subito (Getty Images)

Il centrocampista bianconero non ha partecipato alla gara degli Stati Uniti persa contro Panama. McKennie ha saltato infatti la partita valida per le qualificazioni ai Mondiali di Qatar 2022.

L’infortunio del centrocampista bianconero è costantemente monitorato dallo staff della Nazionale, ma la Juve sarebbe quella più preoccupata. Da valutare l’entità dell’infortunio e i tempi di recupero. Il club bianconero è in attesa di capire cosa sia accaduto al calciatore.

Leggi anche – Juve-Roma, rebus per Allegri: l’incognita potrebbe favorire i giallorossi

Infortunio McKennie, come sta il calciatore della Juve

McKennie Stati Uniti
McKennie con la maglia degli Stati Uniti (Getty Images)

McKennie non era nemmeno in panchina, durante l’incontro tra Stati Uniti e Panama, proprio per scelta del commissario tecnico Gregg Berhalter. Attualmente sembrerebbe trattarsi di un risentimento muscolare alla coscia della gamba destra. I primi esami avrebbero escluso alcun tipo di lesione, ma il giocatore è stato lasciato a riposo in via precauzionale. Le condizioni del centrocampista statunitense saranno oggetto di valutazioni, anche da parte della Juve, soprattutto visto il prossimo impegno contro la Roma.

Gli Usa contano di averlo comunque a disposizione per la sfida contro la Costa Rica che si terrà nella notte tra mercoledì 13 e giovedì 14 ottobre 2021. McKennie si troverebbe infatti già in Ohio per partire con i propri compagni. Sospiro di sollievo a metà per i bianconeri che sperano di poter contare anche sul giocatore in vista del match delicato contro i giallorossi. La risalita in classifica c’è e proprio per questo il tecnico Massimiliano Allegri ha bisogno dell’intero organico, infortuni permettendo ovviamente. José Mourinho attende i bianconeri e anche Weston McKennie, ma la Juve non vuole lasciare altri punti per strada.