Infortunio Ribery, guai per la Salernitana: condizioni e tempi di recupero

Franck Ribery si ferma per un infortunio in allenamento: le condizioni del calciatore della Salernitana e i tempi di recupero.

Franck Ribery
Franck Ribery (GettyImages)

Non arrivano buone notizie da Salerno per migliaia di fantallenatori e soprattutto per i tifosi del club granata. Franck Ribery si è infortunato quest’oggi in allenamento e rischia di dover saltare i prossimi impegni della Salernitana. Un problema difficile da risolvere per mister Castori, che dovrà fare a meno del talentuoso ed esperto campione francese, in grado di poter illuminare i suoi compagni con giocate di alto livello.

Che cosa è successo nella sessione odierna e quante gare potrebbe saltare l’ex calciatore della Fiorentina e del Bayern Monaco.

Leggi anche >>> Infortunio Messias, il Milan lo perde ancora: quante gare salterà

Salernitana, si ferma Ribery: infortunio alla caviglia

Stando al comunicato ufficiale, Ribery ha riportato un trauma contusivo-distorsivo alla caviglia destra. Si tratterebbe di un duro colpo alla caviglia a pochi giorni da un match delicato in vista dello scontro salvezza. Infatti, la Salernitana giocherà sabato 16 contro lo Spezia in trasferta al Picco. Se il dolore dovesse persistere, l’ala francese alzerà bandiera bianca e proverà a recuperare per il weekend prossimo, quando ci sarà la gara casalinga contro l’Empoli.

L’infortunio e i tempi di recupero di Ribery saranno valutati nelle prossime 48 ore: tutto dipenderà da come reagirà il corpo di Franck.

Ribery, è l’ennesimo stop

ribery rinnovo
Franck Ribery (GettyImages)

Già ad inizio stagione, a causa di un affaticamento muscolare, il numero 7 granata ha dovuto saltare un impegno di campionato. Ma questi sono i rischi che corre mister Castori vista l’età di Franck (38 anni), ormai non più giovane. E anche alla Fiorentina ha mostrato un po’ di fragilità. Infatti, nel biennio viola, Ribery è stato sottoposto ad un’operazione alla caviglia ed è stato fermo ai box per oltre 4 mesi, saltando 15 gare.

Oltre a quel brutto infortunio, il campione transalpino più volte ha dovuto saltare qualche partita per problemi muscolari o per fastidi al ginocchio. Questo è il prezzo da pagare per avere sprazzi di talento all’Arechi.