Koulibaly e il Mondiale ogni due anni: “Vi spiego perché sono a favore”

Il Mondiale ogni due anni è una delle ipotesi messe in campo dalla FIFA per rendere il calcio più appetbile, ecco ne pensa Koulibaly. 

Mondiale ogni due anni Koulibaly
Koulibaly con la maglia del Napoli durante la sfida contro la Fiorentina (Getty Images)

Kalidou Koulibaly è la colonna centrale della difesa del Napoli che vola in testa alla classifica in Serie A a punteggio pieno. La sua permanenza in estate è stata un valore aggiunto per rendere il pacchetto arretrato più compatto, ma i rumors di mercato continuano.

Nelle scorse ore il suo nome è stato accostato al nuovo, ricchissimo, Newcastle appena acquistato dal fondo sovrano arabo. Altre voci invece spiegano che il Milan potrebbe entrare nella corsa se il prezzo dovesse calare fino ad arrivare a 25 milioni. Tutti discorsi che comunque dovranno nel caso essere rinviati all’estate perchè a gennaio il difensore difficilmente si  muoverà da Napoli.

LEGGI ANCHE –> Coppa d’Africa, Osimhen, Anguissa e Koulibaly a disposizione del Napoli? Una regola cambia tutto

La risposta di Koulibaly sul Mondiale ogni due anni

Koulibaly Tifoso Napoli
Kalidou Koulibaly, difensore del Napoli (Getty Images)

Koulibaly al momento è in ritiro con la Nazionale del Senegal di cui è capitano e oggi ha rivelato la sua posizione sul Mondiale ogni due anni: “Secondo il mio punto di vista questa rivoluzione potrebbe essere positiva per le squadre africane. Cinque nazionali ai mondiali non bastano, l’Africa merita di essere rappresentata in maniera più massiccia”.

Più Africa al Mondiale e più Mondiali, questo il pensiero di Koulibaly, uno dei pochi a schierarsi a favore di questa rivoluzione molto contestata anche dalla UEFA, che ha già annunciatoo battaglia in caso di approvazione del progetto. Il difensore vorrebbe infine che a scegliere non fossero le Federazioni ma: “Bisognerebbe chiedere ai miei colleghi e agli allenatori se sono favorevoli o meno”, d’altronde sono loro che dovrebbero poi scendere in campo.