Paratici svela un incredibile retroscena sulla Juve: “Stavamo per comprare…”

Fabio Paratici è ormai proiettato al nuovo percorso con il Tottenham, di recente ha però parlato di una trattativa ai tempi della Juve: il nome è di quelli importanti. 

Paratici Tottenham
Paratici parla di un retroscena di mercato ai tempi della Juve (Getty Images)

Paratici è il direttore sportivo del Tottenham che non ha di recente nascosto quanto accaduto ai tempi della Juventus. L’esperto di calcio ha parlato ai microfoni de La Gazzetta dello Sport.

Il retroscena di mercato è di quelli che lasciano senza parole, soprattutto guardando a quanto fatto nel corso degli anni dal calciatore. Il nome è eccellente, non mancano in questo caso i rimpianti.

Leggi anche – Paratici, che accusa dell’allenatore: “Ho perso il lavoro per colpa sua”

Fabio Paratici svela un retroscena sulla Juve

Haaland Juve
La trattativa di Haaland a inizio carriera (Getty Images)

Fabio Paratici ha dichiarato che la Juve avrebbe trattato Erling Haaland e di essere stata molto vicina all’acquisto dell’attuale attaccante del Borussia Dortmund. All’epoca della trattativa, il giocatore militava con il Molde, poi il passaggio al Salisburgo. “Haaland poteva venire alla Juve ai tempi del Molde, l’operazione è saltata perché Erling stesso ha scelto il Salisburgo e poi il Borussia Dortmund”, ha commentato Paratici a La Gazzetta dello Sport.

Come se non bastasse il ds ha spiegato che anche Jude Bellingham è stato molto vicino al passaggio in bianconero. Il giocatore sarebbe stato circa una settimana nel centro sportivo alla Continassa, poi la scelta di andare in Germania. Haaland adesso è diventato uno dei calciatori più richiesti nel panorama calcistico europeo: grandi club sarebbero pronti a fare follie pur di averlo in squadra. Un giovane talento che ha già dato prova di essere pronto per squadre e palcoscenici importanti. Con i tedeschi ha totalizzato 67 presenze, segnato 68 gol e fornito 19 assist vincenti per i propri compagni.