Verratti pensa al ritiro! L’annuncio a sorpresa: “Ho deciso che…”

Campione d’Europa con la Nazionale e pilastro del PSG, Marco Verratti rivela un indizo sul suo ritiro dal calcio giocato nei prossimi anni.

Verratti ritiro
Marco Verratti in ritiro con la Nazionale Italiana (Getty Images)

Con le sue giocate ha stregato persino Pep Guardiola che tra tutte le stelle del PSG ha elogiato proprio lui dopo la sconfitta del suo City in Champions League contro i parigini. E’ Marco Verratti centrocampista tra i migliori al mondo che in azzurro e in Francia ha conquistato tutti con un mix tra qualità e quantità.

Per Mancini è inamovibile, per Pochettino anche, e pensare che tutto è in realtà iniziato con il maestro Zeman in panchina in quel Pescara che dominò la Serie B grazie a lui e due attaccanti come Ciro Immobile e Lorenzo Insigne.

LEGGI ANCHE –> Verratti, dal ritorno in Italia all’amore per il PSG: la decisione sul futuro

Verratti e l’annuncio sul suo ritiro

Verratti
Macro Verratti (Getty Images)

Sembra passato un secolo da quando quel ragazzo giovanissimo giostrava in mezzo al campo con la maglia biancoazzurra, regista di gran classe all’epoca che poi ha cambiato un po’ il suo stile di gioco.

Ora ha ventotto anni, è un giocatore matuto, ha vinto l’Europeo con l’Italia e punta a vincere tutto con il PSG, ma inizia a pensare anche al futuro più lontano. “So che mi rimangono pochi anni di carriera e che resterò per sempre qui al Paris Saint Germain” chiudendo così ogni possibilità al ritorno in Italia.

Nell’intervista a France Info ha poi raccontato il perchè della sua decisione: “Ogni tanto a Pescara ci torno,  solo per la famiglia, il mare, la montagna e gli amici. Ormai è da un bel po’ di tempo che sono in questa grande città, qui sono nati i miei figli, e io sono arrivato che avevo poco più di 18 anni. Ho tutti qui a a Parigi. Ero un ragazzino e sono diventato uomo…”.