Ben Brereton, chi è l’attaccante del Cile scoperto su Football Manager

Ben Brereton, ecco chi è l’attaccante classe 1999 del Cile che sta incantando tutti in Championship. La sua storia è del tutto singolare, visto che è stato scoperto su Football Manager: ecco come

Brereton, attaccante classe ’99 (Getty Images)

Il Cile si gode un nuovo attaccante. Si tratta del classe ’99 Benjamin Brereton Diaz in gol nel match della sua nazionale contro il Paraguay. 

Brereton milita in Inghilterra, precisamente nel Blackburn nel campionato di seconda divisione inglese. Il suo inizio di stagione è stato da favola con ben 10 reti realizzate in 11 gare e il suo rendimento ha stregato anche il ct del Cile, Martin Lasarte, che più volte negli ultimi mesi lo ha convocato (anche se era stato già inserito nella lista dei convocati per la Copa America).

Leggi anche->Alena Seredova, tutta la verità sul tradimento di Buffon: “Ho scoperto che..”

Ben Brereton, l’attaccante scoperto grazie a Football Manager

Ben Brereton
Brereton, attaccante del Cile e del Blackburn (Getty Images)

Ben Brereton è nato in Inghilterra, a Stake-on-Trent, e la sua naturalizzazione nel Cile è avvenuta in una maniera del tutto singolare. Infatti, il tutto si è verificato grazie a Football Manager, il famoso videogioco calcistico per PC.

Nel dettaglio, un famoso sviluppatore del videogioco ha scoperto l’attaccante in maniera del tutto casuale e ha capito che sua madre era di origine cilena. Di conseguenza, lo sviluppatore ha aggiornato i dati del calciatore ed ha inserito la doppia cittadinanza. La cosa è divenuta talmente popolare sui Social Network, che anche la nazionale cilena si è accorta dell’attaccante classe ’99 e da lì è arrivata anche la prima convocazione nella Roja.

Il successo del centravanti, in un certo qual modo, è dovuto a Football Manager che ha dato una spinta non indifferente alla carriera di Brereton. Ora il classe ’99 ha un nuovo obiettivo: quello di riuscire ad approdare in Premier League e di questo passo nessun traguardo è precluso.