Insigne, non solo Inter e United: spunta una destinazione inaspettata

Lorenzo Insigne è vicino all’addio dal Napoli, ma nel suo futuro non ci sono solamente le ipotesi Inter e United: spunta una nuova destinazione

Insigne MLS
Lorenzo Insigne, attaccante del Napoli (Getty Images)

Il futuro di Lorenzo Insigne appare ogni giorno più lontano dal Napoli. L’attaccante e capitano azzurro è in scadenza di contratto ed il suo agente non ha ancora trovato un accordo con il presidente De Laurentiis per il rinnovo.

Una fase di stallo prolungata che, con il passare delle settimane, sta aumentando le possibilità che l’esterno Campione d’Europa dica addio alla sua squadra del cuore a parametro zero. Nonostante il grande appoggio dei tifosi, che negli ultimi anni hanno iniziato ad apprezzare maggiormente il proprio capitano, le strade appaiono sempre più lontane.

Leggi anche -> Napoli, buone notizie per Spalletti: un recupero in vista del Torino

Insigne, addio al Napoli vicino: non solo Inter e United come ipotesi

Insigne MLS
Insigne, attaccante (Getty Images)

Stando alle ipotesi più accreditate delle ultime ore, sarebbero due i club più in vista per il futuro di Lorenzo Insigne: l’Inter e il Manchester United. I nerazzurri sono stati vicini al fantasista partenopeo già la scorsa estate, ma l’affare non è mai decollato anche per volontà dello stesso giocatore.

Ora i nerazzurri sembrano intenzionati a riprovarci, offrendo un contratto oneroso e strappandolo via gratuitamente ad una diretta concorrente. L’alternativa è il Manchester United, un’ipotesi allettante per Insigne, che avrebbe così la possibilità di giocare almeno un paio di stagioni in un campionato così in voga come la Premier League.

La terza ipotesi

L’ultima alternativa, quella però meno accreditata, riguarderebbe un approdo in MLS per Insigne. L’attaccante del Napoli si trasferirebbe negli Stati Uniti per un’ultima esperienza particolarmente remunerativa, ma dovendo quasi definitivamente rinunciare alla Nazionale.

Il Mondiale in Qatar nel 2022 vedrà sicuramente tra i protagonisti il capitano azzurro, ma un addio all’Europa per un calcio che conta meno, potrebbe condizionare anche la scelta di Roberto Mancini.

Il pessimismo intorno al rinnovo cresce di ora in ora e le parti coinvolte dovranno incontrarsi ancora una volta per discutere. Tra diritti d’immagine ed offerte legate al piazzamento Champions, i protagonisti sembrano sempre più distanti.