Italia-Inghilterra non finisce mai, lo spot sfottò coinvolge anche Mancini e Jorginho

Italia-Inghilterra, finale degli ultimi Europei non finisce mai, è appena uscito un nuovo spot sfottò con protagonisti Mancini e Jorginho.

Italia-Inghilterra (1)
Un frame dello sport pubblicitario con sfottò dopo Italia-Inghilterra (Foonte Youtube Poste Italiane)

Sono passati ormai tre mesi ma la finale dell’Europeo Italia-Inghilterra continua. Gli azzurri hanno battuto gli inglesi ai rigori regalandosi un titolo continentale che mancava da tantissimo tempo. La Nazionale è tornata a far battere forte il cuore dei tifosi con quel mix di tecnica, carattere e voglia che gli ha permesso di centrare l’obiettivo.

Eroi di Euro 2020 sono stati, tra gli altri, il tecnico Roberto Mancini, coach che ha saputo creare un gruopo granitico, e in campo Jorginho, regista straordinario che ha completato la sua estate d’oro dopo aver vinto la Champions League con il Chelsea. Il rigore sbagliato in finale è stato solo un piccolo neo all’interno di un torneo giocato da assoluto protagonista e che lo ha fatto entrare anche nella lista dei candidati al prossimo pallone d’oro.

LEGGI ANCHE –> Italia-Inghilterra: la UEFA apre un’inchiesta sulla finale EURO 2020. Gli sviluppi

Jorgino e Mancini protagonisti dello spot sfottò su Italia-Inghilterra

Pandora Papers, perché sono coinvolti Mancini e Vialli: le ultime rivelazioni
Roberto Mancini sulla panchina della Nazionale (Getty Images)

Il successo sull’Inghilterra in campo ha fatto esplodere i social con una valanga di sfottò, tra cui quello di alcuni calciatori. Rimarrà impresso quello sulla pastasciutta di Bonucci e Chiellini per esempio.

E proprio da quel post potrebbe essere arrivata l’esilarante idea di Poste Italiane che nelle scorse ore ha fatto uscire il proprio nuovo spot publiciatario con evidente e simpatico richiamo ad Italia-Inghilterra. Il protagonista è Roberto Mancini che studia a tavolino insieme ad operai e architetti un nuovo progetto, poi la scena si sposta a casa del CT, alla sua porta suonano Jorginho, Bonucci e Locatelli e il regista ha in mano un dolce. Quale? Ovviamente la zuppa inglese.